Si avvicina il Ranieri 3.0 per la Roma. Ha aperto ai Friedkin, contratto di 7 mesi
Si fa avanti a passi sempre più grandi la candidatura di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Sarebbe la terza volta per il tecnico testaccino sulla panchina giallorossa dell'Olimpico, che ha occupato già dal 2009 al 2011 e per alcuni mesi nel finale della stagione 2018/19, da traghettatore come questa volta. Ranieri infatti ha dato la sua disponibilità ai Friedkin di farsi carico della situazione e provare a ribaltare un andamento che vede i capitolini ben più vicini alla zona retrocessione che non ai piani alti della Serie A.
Per il tecnico nato a Testaccio contratto a termine dalla durata di 7 mesi, fino a giugno 2025, quando la corrente stagione sarà terminata e le strade si separeranno, salvo stravolgimenti attualmente non all'ordine del giorno. Ranieri è partito verso Londra in serata, dove incontrerà proprio la famiglia Friedkin per mettere nero su bianco l'accordo per l'avventura 3.0 alla Roma.
La ripresa degli allenamenti della Roma, intanto, è stata fissata per giovedì mattina intorno alle ore 11. Non sembra esserci molta fretta di riprendere con i lavori a Trigoria e questo pareva indizio in merito alla fumata bianca non così vicina, ma la pista Ranieri in queste ore sta prendendo quota.