Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il 17enne Luka Romero regala alla Lazio il secondo posto: battuto 1-0 un ottimo Monza

Il 17enne Luka Romero regala alla Lazio il secondo posto: battuto 1-0 un ottimo MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 novembre 2022, 22:37Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il 17enne Luka Romero decide Lazio-Monza col suo primo gol in Serie A e anche il primo, assoluto, con la Lazio. Ci ha pensato infatti proprio il talento argentino a "salvare" la Lazio in una partita per nulla semplice contro un Monza volenteroso e molto propositivo palla al piede. 1-0, dunque, il risultato finale della sfida valida per il 14° turno di Serie A che si è disputata all'Olimpico.

Il Monza fa la Lazio e Petagna segna di tacco
Il Monza fa la Lazio, almeno per come siamo abituati a veder giocare la compagine di Sarri, e fin dai primi minuti si prende con personalità il possesso palla. Non è un caso che al 15' i brianzoli riescano già a sbloccare l'incontro: Colpani lavora un buon pallone sulla destra e il suo cross rasoterra trova la perfetta deviazione col tacco di Petagna. Il Monza festeggia, ma il Sig. Santoro e il VAR annullano prontamente per fuorigioco. Sul fronte opposto Sarri perde Lazzari per un problema al polpaccio al 28', i suoi biancocelesti si accendono solamente a tratti e Vecino al 36' spreca l'occasione più ghiotta per segnare: troppo largo il suo piattone, in stile rigore in movimento, su invito dalla sinistra di Pedro.

Il 17enne Luka Romero scrive la storia: è il primo 2004 a segnare in Serie A
Mister Sarri toglie uno spento Cancellieri e lancia nella mischia il talento 17enne Luka Romero, entrato in campo per una manciata di minuti nel finale del derby. Una mossa che si rivela presto decisiva perché, nonostante il Monza continui a tenere molto bene il campo, è proprio il classe 2004 a risvegliare (parzialmente) la Lazio dal torpore del primo tempo. Come? Con voglia, movimenti offensivi e soprattutto col gol che sblocca l'incontro al 70'. Traversone dalla sinistra di Basic per Pedro, lo spagnolo calcia di prima intenzione verso Di Gregorio che non trattiene; il più lesto ad arrivare sul pallone è proprio Romero, che gonfia la rete con un istinto da bomber d'area. Primo gol assoluto con la Lazio, nonché primo gol in Serie A per l'ex Maiorca, che regala ai suoi il secondo posto in classifica insieme al Milan.

Rivivi QUI il live di TMW di Lazio-Monza!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile