Nuova avventura per Luka Romero: è a un passo dal Cruz Azul. Al Milan 3,5 milioni
Luka Romero dall'inizio di questa stagione ha giocato solamente 8 partite ufficiali, totalizzando 318 minuti all'Alaves. Il classe 2004 e il Milan non sono assolutamente soddisfatti dell'andamento di questo prestito, motivo per cui a gennaio il 20enne potrebbe nuovamente cambiare aria. Secondo quanto riportato dal giornalista Cesar Luis Merlo, l'esterno d'attacco nato in Messico approderà al Cruz Azul, che ha battuto la concorrenza di Guadalajara e Chivas. Nelle casse del Diavolo finiranno 3,5 milioni di euro.
Nelle scorse settimane, Romero aveva così parlato della sua situazione e della scelta di quale Nazionale rappresentare: "È un privilegio avere tre nazionalità, perché sono tutte e tre grandi squadre. Adesso non ci penso, penso solo all'Alavés. Sono un ragazzo e ho la possibilità di scegliere. "Non si sa cosa potrà succedere in futuro. L'Argentina è stata la prima che mi ha chiamato. Grazie a loro ho conosciuto tanti colleghi con i quali mi trovo bene. Messico? Sì, ho parlato con loro. La verità è che questo mi rende felice ma ora penso solo all'Alavés, poi deciderò".
Romero in carriera ha vestito le maglie di Maiorca B, Maiorca, Lazio, Milan, Almeria e Alaves. Ha anche collezionato presenze con l'Argentina Under 15, Under 16, Under 17 e Under 20.