Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Serie C, la corsa playoff a 180' dal termine. Nel Girone B un posto in più grazie al Rimini

Serie C, la corsa playoff a 180' dal termine. Nel Girone B un posto in più grazie al RiminiTUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Mattonai
ieri alle 13:49Serie C
di Lucio Marinucci

Tre gironi, e ancora tanti verdetti da emettere quando mancano 180' al termine del campionato di Serie C 2024-2025, che per il momento ha visto solo l'Union Clodiense retrocessa in Serie D un solo anno dopo la sua promozione nei professionisti, e la promozione dell'Entella in Serie B, con la pratica 'cadetteria' quindi chiusa nel Girone B per quanto riguarda quella diretta.

Per agganciare però la Serie B, ci sono anche i playoff, dove prenderanno parte le formazioni posizionate fino al 10° posto in classifica, con una 'piccola aggiunta' nel Girone B: il Rimini, avendo vinto la Coppa Italia di Serie C, è già certo dell’accesso alla Fase Nazionale degli spareggi, e rende però valida anche l’11ª posizione per un posto ai suddetti playff.

Ancora in ballo per due posti, ci sono dunque Pontedera, Gubbio, Carpi, Perugia e, seppur con poche possibilità, il Campobasso.
Andando con ordine, il Pontedera potrebbe qualificarsi con certezza nel prossimo turno in caso battesse il Rimini, contestualmente a una sconfitta sia di Carpi che di Perugia. Stesso identico discorso per il Gubbio, a cui però basterebbe anche che Perugia e Carpi pareggiassero.
Pressoché estromesso il Campobasso, che qualora dovesse veder vincere almeno una tra Pontedera, Gubbio, Carpi e Perugia sarebbe out già dal prossimo turno.

Per il 3º posto alla Torres basterebbe vincere con il Carpi per essere certa del podio, così come il Pescara (a ora 4º), in caso di non vittoria con il Legnago, avrebbe la sicurezza di non poter più raggiungere i sardi.

Diamo quindi ora conto dei prossimi incontri delle due formazioni e della classifica attuale:

PROSSIMI INCONTRI
37ª giornata (lunedì 21 aprile, ore 15:00)

Campobasso-Perugia
Gubbio-Milan Futuro
Pontedera-Rimini
Torres-Carpi

38ª giornata (domenica 27 aprile, ore 16:30)
Carpi-Sestri Levante
Perugia-Pontedera
Pescara-Campobasso
SPAL-Gubbio

CLASSIFICA
Virtus Entella 81, Ternana 70 (-2 punti), Torres 65, Pescara 61, Arezzo 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55, Pianese 53, Rimini 50 (-2 punti), Pontedera 45, Gubbio 45, Carpi 44, Perugia 44, Campobasso 40, Ascoli 39, Lucchese 36 (-6 punti), Milan Futuro 33, SPAL 31 (-3 punti), Sestri Levante 27, Legnago Salus 26

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile