Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 01:00Serie A
di Simone Lorini

DALLINGA AL BOLOGNA, SIMIC LASCIA IL MILAN: E' UFFICIALE. IL NAPOLI CERCA CASADEI, IL MONZA E' PRONTO AD ACCOGLIERE SENSI E MALDINI. LA JUVE CHIUDE PER TODIBO, LA ROMA SU SOULÈ, MENTRE PRAET SUSCITA GLI APPETITI DI UDINESE E LECCE. IL COMO PER LA PORTA RIPENSA AD AUDERO

Antonio Conte è interessato ad aggiungere un incursore al centrocampo del Napoli: Cesare Casadei dopo il prestito al Leicester City, proprio con Maresca, non è riuscito a incidere con la maglia dei Blues ed è chiaramente fuori dal progetto del club inglese. Lo stesso calciatore ha espresso la voglia di tornare in Italia dopo questi due anni poco fortunati in Inghilterra. Ma l'intenzione del club di accontentare il tecnico con un centrocampista dalle caratteristiche ben definite è chiara, anche perché in giornata è arrivato un sondaggio per Tanner Tessmann, rivelazione con la maglia del Venezia l'anno passato ma che ha già chiarito di voler cambiare aria dopo la promozione in Serie A. Mario Hermoso resta una opzione per la difesa del Napoli. Il centrale spagnolo, svincolato dopo la scadenza del contratto con l'Atletico Madrid, sta valutando in questi giorni la migliore soluzione possibile per il suo futuro e il club partenopeo resta una delle prime opzioni. Il direttore sportivo Giovanni Manna non può però chiudere l'operazione prima di definire un'uscita. E Leo Ostigard è sempre più vicino al sì al Rennes, che lo vorrebbe per rifondare la propria difesa. Gli acquisti di Rafa Marin e Buongiorno, più quello plausibile di Mario Hermoso - per cui non ci sono ancora novità, al netto del pour parler con il Milan - di fatto assottigliano ulteriormente gli spazi disponibili per un minutaggio adeguato. Anche per questo Ostigard sembra orientato ad accettare la cessione, con l'offerta del Rennes che è arrivata nelle ultime ore. Il club azzurro incasserà 7 milioni per il norvegese, mentre dovrebbe essere sicuramente più alto l'incasso per l'addio di Jesper Lindstrom: l'ex Francoforte dovrebbe trasferirsi in Premier League, dove lo cerca l'Everton. L'accordo tra i club c'era da giorni, ora sembra sia arrivato anche il sì del giocatore, che non è riuscito a sfondare in azzurro e dovrebbe lasciare la Serie A dopo un solo anno.

Operazione in uscita per il Milan. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club rossonero ha reso nota la cessione a titolo definitivo del centrale di difesa Simic. "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jan-Carlo Simić al RSC Anderlecht. Il Club rossonero ringrazia Jan-Carlo e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali". Il club rossonero però continua a lavorare in entrare - sottolinea Sky Sport - ed è a un passo dal difensore del Salisburgo, Strahinja Pavlovic, che ha rifiutato l'Atletico Madrid pur di andare a giocare per i rossoneri. E mancano pochi dettagli, inoltre, anche per il terzino del Tottenham Emerson Royal.

Nonostante un accordo col Sint-Truiden già raggiunto da diversi giorni grazie a un'offerta da 3.5 milioni di euro, il classe 2004 Mathias Delorge difficilmente sarà un nuovo centrocampista del Venezia. Il giovane calciatore, 20 anni la prossima settimana, continua infatti a nicchiare sulla possibilità di trasferirsi in Italia e preferirebbe fare un ulteriore step in Belgio prima di trasferirsi all'estero. A questo punto, molto probabile una sua permanenza in Jupiler Pro League con Gent e Genk che in queste ore si stanno sfidando per accaparrarselo.

Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Thijs Dallinga, centravanti ex Tolosa che nella scorsa stagione ha segnato 19 gol e regalato 5 assist in 44 partite giocate. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dei rossoblù. "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga".

Matias Soulè sempre più vicino alla Roma. L'ultimo rilancio del club giallorosso ha ulteriormente avvicinato l'esterno d'attacco di Mar del Plata al club giallorosso: il calciatore classe 2003 è una espressa richiesta di Daniele De Rossi e la società capitolina da giorni sta lavorando per provare a chiudere la trattativa. L'ultima offerta recapitata nella giornata di ieri è di 25 milioni di euro più tre di bonus: Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, ne chiede 30 più bonus. Ancora non ci siamo, ma un punto di incontro a metà strada può presto portare alla fumata bianca.

L'anno al Manchester United è entrato dentro a Sofyan Amrabat. Il centrocampista di proprietà della Fiorentina non ha nessuna intenzione di giocare in un altro campionato che non sia la Premier League, sperando però in un ritorno ai Red Devils. Il club con più seguito al mondo, anche se non militerà la Champions, è l'ambizione massima per il marocchino. Oggi è scaduta l'opzione che lo United deteneva per il riscatto, ma non è un caso il fatto che sia continuato a seguire anche per il prossimo futuro. Forse i 25 milioni erano troppi per come ha giocato Amrabat nel corso della sua stagione.

C'è davvero posto per Arkadiusz Milik nella nuova Juventus? Da questa domanda comincia un articolo di Tuttosport distribuito stamani nelle edicole. Per il centravanti polacco classe 1994 sembra essersi aperta una pista che può portarlo a giocare in Liga, con la maglia del Siviglia che deve fare i conti con la sostituzione nella sua rosa di Youssef En Nesyri, seguito anche dalla Roma ma destinato al Fenerbahce di Mourinho. Secondo il quotidiano, però, sono da tenere gli occhi ben puntati più che altro in Premier League, dove Milik ha diversi estimatori. Giuntoli intanto lavora per chiudere con il Nizza l'operazione che metterà a disposizione di Thiago Motta Jean-Clair Todibo, difensore classe 1999 ex di Barcellona e Benfica. L'operazione, come riporta il Corriere dello Sport, si dovrebbe definire sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto: i bianconeri dovrebbero versare subito circa 10 milioni di euro per poi completare l'acquisto la prossima estate.

Nome nuovo per l'attacco del Lecce. Il club giallorosso alla ricerca di un nuovo innesto per il suo reparto avanzato è sulle tracce dello statunitense Duncan McGuire. Seguito nelle scorse settimane anche dal Torino, si tratta di un centravanti classe 2001 di proprietà dell'Orlando City SC, club con cui ha un contratto valido fino a fine anno. Sette gol in 19 partite di Major League Soccer, McGuire in questi giorni è in Francia perché fa parte della spedizione olimpica degli Stati Uniti.

Dennis Praet è disponibile a parametro zero. Il centrocampista belga, reduce da due stagioni non troppo semplici con la maglia del Leicester, ha intenzione di rimanere in uno dei campionati top d'Europa, con l'Italia nel mirino dopo averci giocato diverse stagioni con Sampdoria e Torino. 121 presenze, 6 gol e 8 assist, per un profilo che può fare comodo a diversi club. In Serie A ci sono stati interessamenti di Lecce e Udinese, che hanno condotto dei sondaggi con l'entourage del calciatore.

Il Monza si prepara a stringere per completare un doppio colpo in entrata nelle prossime ore. Secondo quanto viene riferito dall'edizione odierna di Tuttosport, infatti, nella serata di ieri l'amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani ha incontrato di nuovo l'agente Beppe Riso, che tra i suoi assistiti ha due obiettivi prioritari del Monza quali Daniel Maldini (in foto, che con i biancorossi ha giocato in prestito negli ultimi mesi della stagione scorsa) e il centrocampista Stefano Sensi (già in squadra nell'annata 2022/23, in prestito), rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno al termine del suo precedente contratto con l'Inter.

L'Atalanta in questi giorni sta spingendo per l'acquisto di Matt O'Riley dal Celtic Glasgow. Diciannove reti e diciotto assist nell'ultima stagione, il centrocampista danese classe 2000 è al centro dei pensieri della Dea che nelle ultime ore s'è spinta fino a 17 milioni di euro più due di bonus per il cartellino del calciatore 23enne: secco no della società scozzese, convinta di poter incassare di più da un giocatore valutato oggi dieci milioni di euro in più.

FUTURO DI OLMO TUTTO DA SCRIVERE, MENTRE IL BAYERN MONACO INSISTE PER DOUE. L'ARSENAL CHIUDE L'AFFARE CALAFIORI, IL NEWCASTLE PENSA AD UN GIOIELLO DELLA SERIE A PER LA FASCIA DESTRA. MENDY-REAL, AVANTI TUTTA, MENTRE L'ATLETICO NON RINNOVERA' IL CONTRATTO DI GRIEZMANN

Il Bayern Monaco è uno dei club più attivi in questo calciomercato estivo. Da Olise a Palhinha e non solo, la dirigenza del club tedesco ha cerchiato sul taccuino dei desideri diversi nomi da assaltare in questa finestra di mercato, tra questi Desiré Doué. L'ala sinistra di appena 19 anni di proprietà del Rennes è finita nel mirino del Bayern, che ha tutte le intenzioni di chiudere l'affare. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Bayern Monaco ha alzato l'offerta iniziale di 35 milioni di euro rifiutata dal Rennes. La seconda proposta inviata al club francese nelle ultime ore è pari a 55 milioni di euro, bonus compresi. Dani Olmo e Xavi Simons sono stati fra i protagonisti assoluti dell'Europeo in Germani vinto dalla Spagna ed ora il Lipsia deve valutare le offerte che eventualmente potrebbero arrivare per entrambi i gioielli. Olmo in particolare secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha tanta voglia di lasciare il club tedesco con cui ha un contratto fino al 2027. Almeno per il momento però è ancora un giocatore del Lipsia e soprattutto di proprietà del gruppo Red Bull: su di lui c'era una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro, ma è scaduta domenica e ora questa cifra è diventata la base di partenza per ogni trattativa. "Voglio giocare in una squadra dove sono apprezzato e amato, e soprattutto voglio vincere: ci sono diverse opzioni, vedremo cosa fare" - ha detto lui stesso.

È il leader indiscusso dell'Atlético Madrid da diverse stagioni ormai e non potrebbe essere altrimenti. Le grandi prestazioni di Antoine Griezmann sono sempre state sotto gli occhi di tutti e giusto la scorsa stagione l'attaccante francese ha messo a segno 24 gol e 8 assist in tutte le competizioni disputate con la maglia rojiblanca indosso. Il tempo passa per tutti, tuttavia, e oggi a 33 anni compiuti si riflette su quanto tempo l'Atlético concederà ancora a Le Petit Diable. La certezza è una sola: chiunque arriverà in questo mercato estivo, Griezmann resterà e manterrà il suo status da leader, garantisce MARCA. Oltre che la maglia numero 7. Ma stando a quanto raccolto dal quotidiano spagnolo non arriverà alcun rinnovo per il francese classe '91, né tantomeno un aumento di ingaggio. Ci è voluto un po', ma alla fine Ferland Mendy si è dimostrato un ottimo acquisto per il Real Madrid. Fin dal suo arrivo nel 2019 il terzino sinistro francese non aveva ancora ripagato i 48 milioni di euro spesi per prelevarlo da Lione, finché non è arrivata la scorsa stagione. L'anno della rivalsa per il classe '95 che, nonostante l'ingaggio di Fran Garcia l'ombra di Alphonso Davies, è diventato un cardine imprescindibile di Carlo Ancelotti in squadra.

Per il trasferimento di Riccardo Calafiori dal Bologna all'Arsenal ormai ci siamo: è di ieri la notizia che il difensore non sia stato convocato nel ritiro dei rossoblu proprio per il pressing andato ormai a buon fine dei Gunners per averlo la prossima stagione e metterlo già a disposizione del tecnico Mikel Arteta. Proprio riguardo Arteta, la BBC riporta alcune risposte che il tecnico ha dato ai giornalisti vicini al mondo dei londinesi, ai quali avrebbe rivelato che stanno cercando rinforzi in certe posizioni del campo, in risposta a chi gli chiedeva di Calafiori. E poi avrebbe precisato che su di lui "non ci sono aggiornamenti", riguardo la chiusura dell'accordo. Tuttavia, sempre secondo l'emittente britannica, i colloqui stanno procedendo bene e si prevede che giungeranno a una conclusione positiva. Il Newcastle ha nel mirino Michael Kayode per la fascia destra. Secondo quanto riportato dal portale nufcblog.co.uk, nel caso in cui Kieran Trippier dovesse lasciare il Newcastle e volare in Arabia, allora la squadra inglese potrebbe seriamente affondare il colpo per il terzino destro viola. Kayode è molto ammirato dagli osservatori dei club e da altri club europei e potrebbe essere uno dei giocatori da tenere d'occhio nelle ultime cinque settimane del calciomercato estivo.

La Lazio saluta Marcos Antonio. Il centrocampista sembrava è un nuovo giocatore del San Paolo, per un'operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Nel corso della stagione 2023-2024 il centrocampista ha preso parte a 17 partite, di cui 3 nei playoff, una in Conference League, 8 in campionato e 5 in Coppa di Grecia. Per lui 3 gol totali. Con la Lazio invece ne ha totalizzate 22, di cui 16 in Serie A, una in Conference League, 2 in Coppa Italia e 3 in Europa League, trovando una volta anche la via del gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile