Hojlund-Juventus? Per ora sono solo rumors. Lo United lo cede per 60 milioni

La Juventus è davvero su Rasmus Hojlund, punta danese del Manchester United? Il giocatore piace per diversi motivi: ha già giocato in Serie A, è giovane e deve essere rigenerato, guadagna relativamente poco per un centravanti - intorno ai 4,5 annui - e i Red Devils lo hanno messo sul mercato per la prossima estate.
Per ora però sono solo rumors. Non c'è stato un contatto diretto fra le squadre, né con chi è vicino al giocatore. Hojlund può essere una buona scelta in caso di addio di Vlahovic, ma la sua valutazione non è certo bassa: lo United lo cede, sì, ma per 60 milioni di euro. In questo momento è a bilancio intorno ai 45 dopo i 75 - più 10 di bonus - spesi solamente due estati fa per prelevarlo dall'Atalanta.
Non c'è apertura al prestito perché lo United ha bisogno di fare cassa, soprattutto per finanziare il mercato in entrata. Piacciono Gyokeres dello Sporting di Lisbona e Osimhen, del Napoli, che è un nome appetibile anche per i bianconeri, anche se in quel caso l'ingaggio sarebbe di una portata decisamente differente rispetto a Hojlund. Sul danese c'è un interesse - datato - del Napoli, che è alla ricerca di un attaccante che possa giocarsi il posto con Romelu Lukaku.
