Genoa, Vieira: "Vittoria da squadra, siamo rimasti calmi nei momenti difficili"

22.55 - Al termine del match contro il Venezia, il tecnico del Genoa Patrick Vieira interverrà in conferenza stampa dallo stadio "Luigi Ferraris" di Marassi. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.
23.25 - Inizia la conferenza stampa di Patrick Vieira.
30 punti sembrano un sogno.
"Era una partita importantissima. Fare i tre punti era il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un passo in avanti ma ci sono ancora tanti punti da prendere. La cosa che mi è piaciuta stasera è che abbiamo gestito bene i momenti difficili. Noi eravamo sotto pressione ma siamo rimasti calmi e organizzati. Chi è entrato poi ha portato un po' di qualità ed energia. Alla fine credo che questa sia stata una vittoria della squadra. L'MVP è stata la squadra".
I cambi?
"E' stata una partita dove loro potevano fare uno-due gol. Noi abbiamo avuto le situazioni dei gol ma è stata una partita difficile. Siamo rimasti calmi nei momenti difficili e la gestione è stata fatta benissimo".
Il primo tempo più merito del Venezia o più demeriti del Genoa?
"Più meriti del Venezia. Noi li siamo andati a cercare alti ma loro hanno fatto una bella gara dal punto di vista tattico. Per questo che sono felice di come abbiamo gestito. Poi Pinamonti
Porta inviolata?
"E' sempre importante non prendere gol. E' un lavoro di squadra. Dobbiamo essere solidi per non prendere gol, abbiamo tutti responsabilità e vediamo come hanno lavorato Pinamonti e Vitinha".
Come sta Vitinha?
"Ha sentito tirare il flessore. Dobbiamo aspettare domani".
Messias?
"E' un giocatore che ha fatto vedere la sua qualità. Non è ancora al 100% ma sarà un giocatore importante. Lui e Vitinha sanno giocare dentro e fuori dal campo, avevano la libertà di parlarsi e scambiarsi
Cornet ha segnato?
"Non è ancora al top, ha fatto un bellissimo. Sono molto contento. Ha perso qualche pallone che non deve perdere, questo vuol dire che abbiamo cose su cui dobbiamo lavorare ma è un giocatore di qualità".
Quanto tempo impiegate in settimana allo studio dell'avversario?
"Volevamo avere più possesso e giocare da dietro. Era difficile perché eravamo sotto pressione ma abbiamo gestito il nostro periodo difficile molto bene e dietro abbiamo fatto la scelta di saltare il centrocampo cercando gli attaccanti".
Ekuban?
"E' stato così tutta la settimana. Sta facendo bene, ha tantissime qualità, sta crescendo. Sarà un giocatore importante per noi".
23.32 - Termina la conferenza stampa di Patrick Vieira.
