Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Florian Wirtz è il giocatore (acquistabile) più costoso del mondo?

Florian Wirtz è il giocatore (acquistabile) più costoso del mondo? TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 16:06Serie A
di Andrea Losapio

Quanto vale Florian Wirtz? È una domanda che forse non ha risposta, ma è probabilmente il giocatore "acquistabile" più costoso del mondo. Perché se è vero che Kylian Mbappé è quello con il valore migliore, dall'altra parte andrà in scadenza fra tre mesi e quindi il suo acquisto sarà a parametro zero, al netto delle commissioni alla firma (mostruose) che lo accompagneranno. Haaland ha una clausola di risoluzione di 150 milioni nel suo contratto, quindi è un valore praticamente certo, Viniciur Jr, Bukayo Saka e Phil Foden sono praticamente incedibili dai rispettivi club, qualunque cifra possa arrivare sul tavolo, semplicemente perché già al top mondiale.

Così Florian Wirtz è probabilmente il giocatore "in vendita" più costoso di tutti. Perché tra virgolette? Il Bayer Leverkusen ha molti gioielli che possono finire sul mercato e il fantasista è quello più in vista di tutti. Dall'altra parte, però, dopo avere vinto la Bundesliga - solo questione di tempo - e probabilmente la DFB Pokal (in finale contro il Kaiserslautern terz'ultimo in Zweite Bundesliga), non si potrà più parlare di Bayer Neverkusen, nomignolo affibbiato dopo avere perso in tre settimane l'ipotetico Triplete del 2002. Ora, appunto, c'è la possibilità di un tris con l'Europa League, ma questo andrà visto nelle prossime settimane.

Wirtz sarà il numero dieci della Germania. Il giocatore più in vista con Musiala. Non si può pensare che rimanga per sempre al Bayer Leverkusen e che se dovesse arrivare un'offerta sopra i 150 milioni ci possa essere un rifiuto. Certo, poi non è da escludere che arrivino proposte per Leao o Osimhen anche superiori, ma la realtà è che la doppietta del Bayer Leverkusen ha fatto esplodere il proprio fantasista. Che, è bene ricordarlo, solamente due anni fa ha subito la rottura del legamento crociato che ne ha frenato la crescita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile