Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, caccia a un centrocampista difensivo. Poi profili come Brescianini o Thorstvedt

Fiorentina, caccia a un centrocampista difensivo. Poi profili come Brescianini o ThorstvedtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 08:15Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina ha davanti a sé numerose operazioni da fare in questo calciomercato estivo, soprattutto per quanto riguarda il reparto di centrocampo. In mezzo la Viola ha visto partire numerosi uomini tra fine prestito e termine del contratto: Arthur e Maxime Lopez hanno fatto rientro rispettivamente alla Juventus e al Sassuolo, mentre Giacomo Bonaventura (non senza polemiche), Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan salutano da svincolati.

Ci saranno dunque numerosi interventi da fare in una zona di campo che vede sopravvivere solamente Mandragora dalla scorsa stagione (a meno di non voler adattare giocatori più offensivi come Barak o Infantino), al netto del rientro di qualche giovane che ha ben figurato in Serie B come Bianco e Amatucci, tra Reggio Emilia e Terni. Possibile che almeno uno dei ragazzi di talento venga confermato, ma servono gli acquisti. Almeno tre.

La priorità delle prossime ore, secondo quanto appreso da TMW, riguarderà il profilo di un centrocampista difensivo, dalle caratteristiche più di contenimento rispetto ad altri profili apprezzati e monitorati dai toscani come quelli di Marco Brescianini (in foto) e Kristian Thorstvedt, retrocessi con Frosinone e Sassuolo ma comunque tra i migliori delle loro squadre. Rimangono profili buoni, ma in un secondo momento, quando magari sarà possibile anche far calare un po' il prezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile