Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Triestina, occhi al mercato estero. Ma per la porta piacciono Pizzignacco e Anacoura

Triestina, occhi al mercato estero. Ma per la porta piacciono Pizzignacco e AnacouraTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 13:04Serie C
di Claudia Marrone

Definiti vari aspetti tecnici, la Triestina si tuffa sul mercato, con l'ottica di allestire una rosa competitiva che possa puntare alla promozione in Serie B: a ora nessun obiettivo dichiarato apertamente, ma è chiaro che l'ambizione è quella di fare bene. "Il mio gioco sarà propositivo, l’obiettivo è quello di dominare il gioco e quando perderemo il pallone cercheremo di riconquistarlo immediatamente. Servirà trovare il giusto equilibrio ma vogliamo impostare un lavoro che dia risultati duraturi", le parole di mister Michele Santoni .

E top secret rimangono anche i nomi sui quali sta lavorando la formazione alabardata, ma stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, per la porta iniziano i primi sondaggi. Se da un lato si sta sondando Semuel Pizzignacco della Feralpisalò, che in B non si è ritagliato molto spazio ma in C con i gardesani ha avuto un ottimo score, dall'altro si sta monitorando un più esperto Francesco Anacoura, che dopo i lunghi anni in Portogallo si è rilanciato in Italia con il Sestri Levante, portato in Serie C e salvato poi senza neppure passare dai playout; il fatto che sia al momento libero, potrebbe agevolare, una possibile trattativa.

Attenzione poi anche a eventuali piste estere, considerando che il club vuole internazionalizzarsi quanto più possibile. A ogni modo il mercato è appena iniziato, e il tempo per ponderare la decisione non mancherà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile