Il Sassuolo guarda in Inghilterra: nel mirino Juninho Bacuna. C'è la concorrenza turca
L'idea del Sassuolo non è assolutamente quella di smantellare la rosa, ma la retrocessione in Serie B, dopo undici anni in Serie A con tanto di annata alla Fase a Gironi di Europa League, porterà chiaramente a qualche cambiamento. Che non significa rivoluzione totale, ma qualche uscita sembra essere certa, e andrà quindi compensata con innesti di altrettanto spessore, perché la volontà della società neroverde è espressamente quella di tornare subito nella massima serie calcistica italiana.
Ed ecco quindi che si guarda al mercato estero, perché, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il sodalizio emiliano sta valutando il profilo del centrocampista Juninho Bacuna, legato al Birmingham City fino al 2025; i neroverdi hanno già raccolto e le prime informazioni, e stanno pensando al possibile acquisto. Consapevoli però che ci sarà da battere la concorrenza turca: Gaziantep e Sivasspor stanno trattando il classe 1997.
I tempi per la scelta, quindi, si rivelano più ristretti del previsto, e a breve è quindi atteso un esito per il via della possibile trattativa. Non resta quindi che attendere gli eventuali sviluppi della situazione.