Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicola rinuncia agli stipendi con l'Empoli. Stessa cifra col Cagliari, i dettagli del contratto

Nicola rinuncia agli stipendi con l'Empoli. Stessa cifra col Cagliari, i dettagli del contrattoTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 14:08Serie A
di Claudia Marrone
fonte Ha collaborato Dimitri Conti

La notizia era ormai nell'aria da tempo, Davide Nicola sarebbe divenuto presto il nuovo tecnico del Cagliari: il mister, che era ancora sotto contratto con l'Empoli, si sarebbe trovato sul finire di questa settimana davanti all'ente conciliatore per liberarsi dal contratto con la formazione toscana (che aveva per altro fretta di sistemare la situazione per poter annunciare D'Aversa), poi sarebbe stato annunciato dai sardi. Con i quali, per altro, stava di fatto già programmando l'imminente futuro, erano solo da sbrigare mere questioni burocrati.

E adesso, come si apprende da fonti vicine al club, l'incontro tra Nicola e l'Empoli c'è stato, proprio questa mattina (al rientro dalle ferie del tecnico), e si va quindi verso l'annuncio con la formazione cagliaritana; annuncio che potrebbe arrivare già questo pomeriggio. Il tecnico, che ha rinunciato agli stipendi previsti dal precedente accordo con l'Empoli, firmerà un contratto triennale con i sardi, e percepirà la medesima cifra nell'ambito del nuovo contratto, pronto appunto a essere siglato e ufficializzato.

Dalla prossima settimana, quindi, si procederà al via dei lavori ufficiali, con il raduno in ottica della stagione 2024-25 previsto già per lunedì. Si entrerà quindi anche nel vivo del mercato, che definirà la rosa a disposizione del tecnico; tra partenze (forse anche illustri) e nuovi arrivi, avremmo a breve il volto del nuovo Cagliari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile