Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, non solo Coda. Per l'attacco si punta a un altro colpo da 90: Gennaro Tutino

Sampdoria, non solo Coda. Per l'attacco si punta a un altro colpo da 90: Gennaro TutinoTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 13:49Serie B
di Tommaso Maschio

La Sampdoria, nonostante i paletti fissati per il rientro del debito pregresso, sogna un tandem d’attacco di altissimo livello nella prossima stagione come quello formato da Massimo Coda e Gennaro Tutino: diciassette gol il primo, venti il secondo nella scorsa stagione rispettivamente con Cremonese e Cosenza.

Nella giornata di ieri, come riporta Il Secolo XIX, c’è stato un nuovo incontro fra il ds Pietro Accardi e Romualdo Corvino, agente del centravanti, per definire i dettagli del contratto con l’intesa trovata sulla base di un biennale da 800 mila euro netti a stagione. Adesso però bisognerà trovare l’accordo con Genoa per liberare il giocatore visto il contratto in scadenza nel 2025. La Sampdoria però, al momento, non può depositare nessun contratto visto che l’indicatore della liquidità è ancora in rosso per poco più di un milione vista l’operazione Giovanni Leoni, anche se l’imminente risoluzione di Askildsen dovrebbe portare un risparmio di circa 450 mila euro.

Nonostante l’arrivo di Coda sia molto vicino il club ligure continua a lavorare anche per un altro elemento di livello come appunto Gennaro Tutino, fresco di riscatto da parte del Cosenza, ma desideroso di provare un’altra esperienza. Prima di lanciare l’assalto al classe ‘96 però bisognerà sfoltire un reparto offensivo piuttosto affollato vista la presenze di Manuel De Luca, Fabio Borini, Antonino La Gumina, Daniele Montevago e Samuel Ntanda che pesano sul bilancio per 5,4 milioni di euro lordi ovvero oltre la metà del salary cup fissato a 10 milioni di euro. Per recuperare risorse da destinare all’ex Napoli, che ha un ingaggio appena sotto il milione di euro e il cui cartellino va acquistato dal Cosenza, il club blucerchiato punta a cedere gli ultimi tre sopraccitati – La Gumina, Montevago e Ntanda – con anche De Luca che però potrebbe essere sacrificato viste le molte richieste – dall’Empoli in Serie A fino a Cremonese, Bari e Modena in Serie B – nei suoi confronti. Sullo sfondo infine c’è la posizione di Borini, fortemente voluto da Pirlo con cui ha un legame molto stretto, che se non dovesse essere più centrale nella Sampdoria potrebbe valutare il da farsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile