Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi è il giorno di Di Gregorio: sarà lui il nuovo numero 1 della Juve

Oggi è il giorno di Di Gregorio: sarà lui il nuovo numero 1 della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 5 luglio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi sarà la giornata di Michele Di Gregorio. Infatti, l’ormai ex portiere del Monza arriverà al JMedical per svolgere le visite mediche e poi firmerà il contratto, che lo legherà ai bianconeri per i prossimi cinque anni. Il portiere classe 97 verrà a costare alla Vecchia Signora circa 18 milioni di euro, ma il Monza non incasserà la cifra totale perché il 10% sulla rivendita spetterà all'Inter, in virtù dell'accordo preso tra i brianzoli e i nerazzurri.

Di Gregorio pronto a raccogliere l’eredità di Szczesny.
Michele Di Gregorio, la scorsa stagione, ha vissuto un’annata importante con la maglia del Monza, tanto da essere nominato MVP, per la seconda volta consecutiva, dai tifosi brianzoli. Il portiere classe 97, nella stagione 2023/2024, ha raccolto 34 presenze, di cui 33 in Serie A e una in Coppa Italia, subendo 37 gol e riuscendo a mantenere la porta inviolata in 14 occasioni. Di Gregorio, però, è stato scelto anche come migliore portiere di questo ultimo campionato, questo testimonia, ancora di più, la crescita dell’ormai ex Monza. Di Gregorio avrà un duro compito e dovrà essere bravo a non far rimpiangere Szczesny. Il portiere polacco, nelle ultime due annate, è sempre stato uno dei migliori dei bianconeri e sicuramente resta tra i più forti interpreti nel ruolo. Thiago Motta e Giuntoli non hanno mai avuto dubbi sulle qualità dell’ex Monza e credono possa essere all’altezza della Vecchia Signora, ma soltanto il campo potrà dare torto o ragione ai bianconeri.

Szczesny tramontata la pista Al Nassr: ora si fa largo l’ipotesi Monza.
L’Al Nassr è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione, ma sembra aver mollato la presa per quanto riguarda Szczesny. Infatti, il club Saudita, nelle ultime ore, sta provando ad acquistare Ederson del Manchester City. A questo punto l’unica soluzione per il portiere polacco della Juventus sembra essere il Monza, ma in questo caso bisognerà trovare una quadra a livello economico, perchè Szczesny percepisce uno stipendio troppo elevato per il club brianzolo. Una cosa è certa l’estremo difensore polacco non vuole diventare un problema per la Vecchia Signora e l’ha recentemente dichiarato in un’intervista a Foottrucktv: “Voglio rispettare le condizioni del contratto. Ma se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla". Il mercato è fatto di scelte, anche difficili, come in questo caso, ma Szczesny non sarà il portiere della Juventus e lascerà la sua maglia numero 1 a Di Gregorio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile