Sampdoria, Depaoli operato d'ernia: salterà il ritiro di Jena. Rientro previsto a settembre
La nuova stagione della Sampdoria, che deve ancora ufficialmente partire, parte con un intervento chirurgico a uno dei protagonisti dell’ultima stagione come l’esterno Fabio Depaoli. Il classe ‘97 infatti, come riporta Il Secolo XIX, è stato infatti operato per un fastidiosissimo problema di “sports hernia” che lo aveva fortemente penalizzato, soprattutto nella seconda parte della stagione, da fine febbraio al play off di Palermo: “Delle ultime 12 partite (esclusa Lecco dove era squalificato) ne aveva giocate solo sei da titolare e solo due restando in campo dall’inizio alla fine, nella trasferta di Bari e in casa con la Reggiana”.
Un intervento del tutto simile a quello di Manolo Gabbiadini nel dicembre 2020 quando i tempi di recupero furono circa di tre mesi con l’attaccante che rientrò poi in campo da titolare dopo un paio di settimane di allenamento in gruppo.
“L’intervento di Depaoli era nell’aria, il calciatore ha provato a stringere i denti, a combattere il problema con lavori fisici mirati, ma senza ottenere risultati. - si legge ancora sul quotidiano - Nei giorni scorsi ha ancora fatto ulteriori visite e consulti, per capire quale potesse essere la soluzione migliore per risolvere definitivamente il problema. Alla fine ha prevalso l’opzione intervento chirurgico. Depaoli ovviamente non potrà lavorare sul campo con i compagni nel ritiro di Jena, dovrebbe tornare nuovamente disponibile per metà/fine settembre”.