Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Fazzini: "Ringrazio Nicola. Sono cresciuto, a 21 anni non mi sento più ragazzo"

Empoli, Fazzini: "Ringrazio Nicola. Sono cresciuto, a 21 anni non mi sento più ragazzo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 14:45Serie A
di Dimitri Conti

Jacopo Fazzini, centrocampista dell'Empoli, parla a Sky Sport dal ritiro estivo degli azzurri toscani a Bressanone: "Partendo dall'addio di mister Nicola, lo ringrazio per quello che ha fatto con noi e per gli obiettivi raggiunti insieme. Poi pognuno fa quel che si sente... D'Aversa ha portato concetti che cerchiamo di capire e mettere in atto, siamo ancora in preparazione e si va forte per migliorare".

Euro 2024 può portare a un cambio di passo con i giovani talenti?
"All'Europeo abbiamo visto dei giovanissimi fare cose incredibili, sta agli allenatori e alle società dare loro fiducia e farli giocare. Bisogna dare loro l'opportunità di sbagliare, perché così si cresce e si matura. Questo è importante per i ragazzi... Invece al primo errore si tende a lasciarli fuori".

Quali sono le vostre prospettive?
"I primi anni sono stati di ambientamento, ora mi sento cresciuto. A 21 anni non mi considero più ragazzo, sento la responsabilità e voglio dimostrarlo sul campo. Il nostro obiettivo è sempre di rimanere in Serie A e ce la metteremo tutto. Vorrei salvarmi, prima, poi gli obiettivi personali...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile