Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: "Fischi ingenerosi. Consiglio a chi ha fischiato di seguire Pistoiese o Prato"

Empoli, Corsi: "Fischi ingenerosi. Consiglio a chi ha fischiato di seguire Pistoiese o Prato"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 6 aprile 2025, 18:52Serie A
di Giuseppe Lenoci

Lo 0-0 ottenuto contro il Cagliari ha lasciato l'amaro in bocca all'Empoli che non ha sfruttato il pari maturato tra Lecce e Venezia. Ecco le parole ai microfoni di DAZN del Presidente Fabrizio Corsi: "La squadra sta facendo tutto quello che può fare, siamo in una situazione di lotta per la salvezza. Siamo a due punti dalla salvezza, non c'è nessuno che ha tirato indietro la gamba. Empoli è un'isola felice, il pubblico deve darci una spinta, e l'ha fatta durante la partita, ma i fischi alla fine sono ingenerosi. Consiglio a chi ha fischiato di concentrarsi sulla Pistoiese o sul Prato: noi da vent'anni si fa Serie B e Serie A, insomma poi di fronte a dei ragazzi che si impegnano sia in gara, sia in allenamento... non è roba da Empoli".

Nelle ultime uscite sembra in crescita la squadra.
"Sicuramente si vorrebbe essere al decimo posto come siamo stati a inizio campionato. Non voglio dare la croce a chi sta giocando ora, tutti stannjo facendo il possibile. Nelle ultime partite abbiamo fatto qualche pareggio che, effettivamente, ci ha permesso di raccogliere meno di quanto messo in cascina. Recupereremo anche qualche giocatore in più in questo finale".

Oggi ha visto bene la squadra?
"Siamo lì, oggi abbiamo visto un Cagliari al completo però ha subito la nostra iniziativa. Vista la classifica, a loro bastava anche un pareggio: c'è stata qualche partita dove son rimasto sicuramente poco contento. Negli ultimi incontri però abbiamo giocato bene: se giochi contro squadre che giocano la Coppa dei Campioni, è complicato per tutti".

Ci sono stati tanti ex in campo oggi. Ha qualche saluto in particolare?
"Sono in linea con le aspettative, hanno una squadra importante e vanno fatti i complimenti. Noi siamo una realtà diversa e ci arrangiamo in maniera differente"

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia (22' st Ebuehi), Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito (38' st Solbakken), Cacace; Kouamé (25' st Colombo). A disposizione: Seghetti, Brancolini, Kovalenko, De Sciglio, Tosto, Bacci, Konaté. All.: D'Aversa

Cagliari (3-4-2-1): Caprile; Luperto, Mina, Palomino (25' st Zappa); Zortea, Adopo, Prati (36' st Deiola), Augello; Viola (14' st Gaetano), Luvumbo (14' st Coman); Piccoli (36' st Pavoletti). A disposizione: Ciocci, Sherri, Marin, Jankto, Makoumbou, Obert, Mutandwa, Felici. All.: Nicola

Arbitro: La Penna

Ammoniti: Luperto (C), Palomino (C), Augello (C), Pavoletti (C)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile