Donnarumma, immagini shock: 10 punti di sutura per il viso sfregiato dal calcio di Singo
Sarà stata anche una scarpata involontaria, ma Wilfried Singo ha colpito in pieno volto Gianluigi Donnarumma e il portiere italiano si è ritrovato con il viso deturpato. Ripercorrendo l'accaduto, nel corso di Monaco-PSG, anticipo del 16esimo turno di Ligue 1, l'ex Milan si è ritrovato vittima di un intervento killer dell'ex terzino del Torino al 22° minuto.
L'accaduto
In uscita per sventare un tentativo di pallonetto diretto verso la porta, Donnarumma è stato colpito con gli scarpini della suola della scarpa da Singo e l'estremo difensore della Nazionale italiana si è ritrovato fermo a terra col volto insanguinato. Scontro di gioco che ha portato Luis Enrique a sostituirlo con Safonov. Eppure, uscito dal campo e finito dritto negli spogliatoi per essere medicato, le immagini del viso di Donnarumma sono scioccanti.
Intervento killer
Dieci punti di sutura sulla guancia destra e ancora tracce di sangue per la strisciata beccata in pieno volto. I danni sono consistenti, come rivelato da RMC Sport, c'è di più: Donnarumma non ha per nulla apprezzato la mancanza di sanzioni nei confronti di Singo da parte dell'arbitro François Letexier e nei corridoi dello stadio durante l'intervallo ha esposto il suo disappunto.
🔴 EXCLU RMC SPORT : La photo du visage de Donnarumma après l'énorme choc sur Singo. pic.twitter.com/oKnKAv1bPq
— RMC Sport (@RMCsport) December 18, 2024
Le formazioni ufficiali
MONACO (4-3-3): Köhn; Singo, Kehrer, Salisu, Vanderson; Magassa, Camara, Golovin; Akliouche, Embolo, Ben Seghir. Allenatore: Hutter.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho; Zaire-Emery, Fabian, Vitinha, Joao Neves; Doué, Barcola, Dembélé. A disposizione: Safonov, L.Hernandez, Beraldo, Skriniar, Zague, Lee Kang-In, Maylu, G.Ramos, Asensio. Allenatore: Luis Enrique.
Ligue 1, il 16° turno
Mercoledì 18 dicembre 2024
PSG - Monaco
Venerdì 3 gennaio 2025
Nizza - Rennes
Sabato 4 gennaio 2025
St. Etienne - Reims
Lilla - Nantes
Lione - Montpellier
Domenica 5 gennaio 2025
Angers - Brest
Lens - Tolosa
Strasburgo - Auxerre
Marsiglia - Le Havre
La classifica
Paris Saint-Germain 37
Marsiglia 30
Monaco 30
Lilla 27
Lione 25
Nizza 24
Lens 24
Tolosa 21
Auxerre 21
Reims 20
Brest 19
Rennes 17
Strasburgo 17
Nantes 14
Angers 13
Saint-Etienne 13
Le Havre 12
Montpellier 9