Del Piero sulla Juventus: "Kolo Muani ha cambiato la consapevolezza della squadra"

Ospite negli studi di Sky, l'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero parla così dei bianconeri, impegnati questa sera in casa del PSV per l'accesso agli ottavi di Champions League. Nella gara d'andata i bianconeri si sono imposti 2-1, per questo alla Juventus potrebbe bastare anche un pareggio in Olanda: "La piazza e il nome della Juventus ti porta sempre a lottare per lo scudetto, tirarsi fuori e lottare per il quarto posto suona male per i tifosi della Juventus. In Champions invece, nel momento in cui la Juventus poteva dare la zampata giusta non è riuscita a farlo. Anche col Benfica, poteva arrivare una bella spinta invece è arrivato un tracollo.
Ora la Juventus si è un po' ripresa, a fatica, con l'inserimento di Kolo Muani che ha cambiato la consapevolezza della squadra. I giocatori con un compagno che segna sempre si sentono più forti, passare il turno stasera sarebbe importante per dare uno slancio alla stagione".
Le formazioni ufficiali
PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior, Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, De Jong, Lang.
A disposizione: Drommel, Schiks, Karsdorp, Malacia, Obispo, Bakayoko, Til, Drouiech, Babadi, Land, Uneken, Nagalo.
Allenatore: Peter Bosz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Gonzalez; Kolo Muani.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Vlahovic, Yildiz, Thuram, Cambiaso, Savona, Rouhi, Mbangula.
Allenatore: Thiago Motta.
