Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo

De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 luglio 2024, 08:15Serie A
di Andrea Piras

Il mercato si scalda. Poco più di un mese al gong finale e il Genoa vuole accelerare per il suo portiere. Con Josep Martinez passato all'Inter per la cifra di 13 milioni di euro più due di bonus, il club più antico d'Italia si sta guardando intorno per cercare un sostituto. I pali rossoblù sono per il momento difesi da Nicola Leali, che ha dimostrato comunque affidabilità in passato quando chiamato in causa così come in questo pre-campionato. Per il momento fretta non ce n'è, come ha dichiarato lo stesso Marco Ottolini al termine del ritiro di Moena: "Abbiamo alcune situazioni aperte e abbastanza avanzate. Vedrete che qualcosa succederà, ma nei momenti e nei modi corretti".

Suggestione De Gea
La suggestione in queste notti di mezza estate portano tutte verso un nome di grido. Si tratta di David De Gea. Sicuramente una possibilità davvero importante per un portiere che non ha mai vestito la maglia di una squadra di Serie A. Dopo l'esperienza al Manchester United, l'estremo difensore è rimasto svincolato per un anno e ha sicuramente voglia di tornare in pista mettendosi in gioco nel nostro campionato. Per il momento ci sarebbe soltanto l'apertura del giocatore con la palla che passerebbe nel campo del Grifone.

Stipendio fuori portata
Ovviamente la società starebbe facendo più di un pensiero ad un portiere che porterebbe certamente qualità ed esperienza nel gruppo di Alberto Gilardino. Ma fra le valutazioni c'è certamente l'ingaggio di un top player che sarebbe però fuori portata. Si starebbe lavorando ad un contratto biennale ma la cifra che guadagnava al Manchester United viene considerata fuori dalla portata delle casse societarie di Villa Rostan. Vedremo adesso quali saranno le mosse del Genoa. Che dovrà prendere una decisione. In una calda notte di mezza estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile