Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come sopperire all'emergenza a sinistra? Napoli, Conte può optare per il cambio modulo

Come sopperire all'emergenza a sinistra? Napoli, Conte può optare per il cambio moduloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Emergenza a sinistra e uomini contati spingono Antonio Conte a una svolta tattica per la sfida contro la Lazio. Senza Olivera, Spinazzola e Neres, il tecnico sembra pronto a virare sul 3-5-2, richiamando un marchio di fabbrica della sua gestione passata. Sarebbe una prima volta per il Napoli, che all'inizio di quest'annata era stato schierato col 3-4-2-1, ma mai con il 3-5-2 punto.

La novità più importante, stando a quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, riguarda l'attacco: Raspadori potrebbe essere schierato accanto a Lukaku, replicando la coppia Lautaro-Rom dell’Inter 2019-2021. Una soluzione che potrebbe esaltare entrambi, con Jack nel ruolo di seconda punta e Romelu affiancato da un partner.

A centrocampo, confermati Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in difesa dovrebbe tornare Buongiorno, con Rrahmani e Juan Jesus davanti a Meret. Di Lorenzo agirà a destra, mentre Politano sarà adattato a tutta fascia a sinistra. Una scelta obbligata per Conte, che punta su solidità e pragmatismo per superare le difficoltà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile