Inter e Juve su Beukema? "Niente di concreto, poi sono innamorato di Bologna"
![Inter e Juve su Beukema? "Niente di concreto, poi sono innamorato di Bologna"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/a8/a874541fd7f70985bdeefb60e58697a6-43222-oooz0000.jpeg)
"La Champions ci ha dato l’intensità da tenere. Quando, dopo aver giocato in Champions, ci siamo rimessi in campionato, abbiamo sempre tenuto un ritmo continuo, tosto. Poi a volte non sempre ti riesce tutto, ma se in A porti l’intensità della Champions hai più probabilità di vincere". Così Sam Beukema ha parlato dell'esperienza internazionale vissuta con la maglia rossoblù quest'anno, durante una intervista alla Gazzetta dello Sport.
Lei è stato “pensato” dalla Juventus a gennaio, piace all’Atletico Madrid e pure al Real, l’Inter la segue: risposta?
"Mio papà è il mio agente assieme a un’altra persona, a loro ho sempre detto: quando c’è qualcosa di concretissimo, parliamone. Sennò, niente. Ecco: non ne abbiamo mai parlato di mercato ma ripeto, io sono innamorato di Bologna, una città speciale, gente educata e tifosi passionali. Sarà che ho vissuto tante estati da piccolo a Riccione, lì abbiamo un appartamento: di questo territorio mi piace tutto".
Eppure c’è chi, anni fa, non credeva in lei.
Giocavo negli Eagles. Mi dissero che non avevano fiducia in me, mi invitarono anche a cambiare aria o restare col minimo dello stipendio. Rimasi. Poco alla volta guadagni fiducia, qualcuno si infortunò e trovai le giuste occasioni: e feci diversi gol. Da lì iniziò".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)