Chi è Danilo Veiga, il terzino che il Lecce ha individuato per sostituire Dorgu
Col futuro di Patrick Dorgu sempre più in bilico, dopo l'assalto del Manchester United e l'interesse forte del Napoli, il Lecce si guarda intorno con l'idea di farsi trovare pronto sul mercato in entrata nel caso in cui dovesse monetizzare dalla cessione dell'esterno danese.
Fra i profili seguiti con particolare attenzione da Corvino e Trinchera c'è quello di Danilo Veiga, terzino portoghese classe 2002 di proprietà dell'Estrela Amadora. Nelle scorse ore il Lecce ha presentato una prima offerta che però non ha ancora convinto il club lusitano a cedere il giocatore, su cui ci sono anche Braga e Sporting CP. La trattativa con i salentini però è aperta e già nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per provare a trovare la quadra dell'operazione
Chi è Danilo Veiga
Cresciuto nei settori giovanili di Porto e Paços de Ferreira, Veiga ha iniziato la sua carriera professionistica nel Felgueiras durante la stagione 2021-2022. Successivamente, ha vestito le maglie di Gil Vicente e Rijeka, prima di approdare all'Estrela da Amadora nel 2024.
Si tratta di un terzino destro con buone capacità difensive e fisiche, oltre a una discreta abilità nel dribbling e nel passaggio. Caratteristiche che gli permettono anche di agire in altri ruoli, con la sua duttilità che lo ha portato a giocare anche in mezzo al campo come mezzala nel corso della sua giovane carriera.