Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Baniya ha accettato la chiamata della Turchia: "Convinto dal progetto di Montella"

Palermo, Baniya ha accettato la chiamata della Turchia: "Convinto dal progetto di Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 15:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Nel corso della lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, il difensore del Palermo Rayyan Baniya parla anche della chiamata da parte di Montella per la nazionale turca: "Non mi faccio problemi di nazionalità, ho dentro un mix di culture, oltre all'italiano parlo turco, inglese e francese ma nel calcio dovevo fare una scelta; è arrivata prima la Turchia a convocarmi, ho parlato con Montella che mi ha convinto col suo progetto. Per ora due convocazioni ma non ho esordito, potrei ancora cambiare idea... ».

È la prima volta che gioca al Sud Italia anche se ha fatto 3 anni in Turchia.
"Sì, il pubblico è bello acceso, com'è giusto che sia. Al Renate in C non c'erano tifosi mentre in Turchia ogni domenica c'è lo stadio pieno: giocare con tanta pressione ti rende forte mentalmente e per questo il Barbera non mi fa paura, i fischi, se capitano, fanno parte dello sport».

Con Montella Ct della Turchia si sente spesso?
"Ogni tanto, mi scrive chiedendomi come stanno andando le cose e mi dà molta motivazione sapere che c'è un allenatore così importante che mi segue. A marzo ci saranno i nuovi impegni della Nazionale, vedremo che succederà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile