Cagliari, Bressan: "Radunovic si è guadagnato la Serie A, Scuffet ha saputo rialzarsi"
Ai canali ufficiali del Cagliari, il preparatore dei portieri Walter Bressan parla così del lavoro svolto in ritiro e degli estremi difensori a disposizioni di Ranieri: "In ritiro si va a ritoccare i fondamentali di base, associati ad un lavoro, sia fisico che tecnico, che va gradualmente in crescendo. Ho dei ragazzi che si comportano da grandi professionisti: Radunovic si è guadagnato la Serie A con grandi sacrifici, Scuffet, dopo gli esordi nell'Udinese, ha avuto difficoltà, salvo poi rialzarsi e mostrando le sue qualità. C'è un grande rispetto reciproco, e grazie a questo aumenta la qualità del lavoro".
Aresti e Iliev
"È l'emblema della sardità. È molto stimolato dalla maglia del Cagliari, anche lui ha fatto la sua carriera e lavora molto intensamente, nonostante sia il terzo portiere. Iliev é cresciuto tanto, grazie alla presenza nel gruppo degli adulti. Il tempo ed il lavoro con la primavera sarà importante".
Come cambia il ruolo
"Il lavoro è fondamentale e quando vanno in campo voglio che sentano la responsabilità. Oggi il ruolo è cambiato: il portiere deve saper giocare anche dieci metri fuori dall'area, all'interno del modello squadra, riconoscere tattiche. Poi, per quanto mi riguarda, preferisco il portiere che pari a quello che gioca con i piedi"