Roma, l'entusiasmo dei tifosi: appare un murale per Ranieri con la lupa in braccio
L'annuncio di Claudio Ranieri come nuovo allenatore e futuro dirigente della Roma per certi versi è stato prevedibile quanto intelligente. Perché in una tempesta ingestibile nata dall'esonero di Daniele De Rossi, proseguita con il flop di Ivan Juric - con tutti i contrasti e i problemi sorti - e sfociata nell'esonero del tecnico croato, il terzo ritorno nella storia del club giallorosso di "The Tinkerman" potrebbe rivelarsi la soluzione. Quantomeno nell'immediato.
Almeno la piazza e i tifosi sono tornati a mostrare entusiasmo - riferisce La Gazzetta dello Sport - e con esso la fiducia nei confronti di una squadra smarrita, tra risultati e direttive della proprietà opinabili. L'appoggio incondizionato per Ranieri è stato palesato fin da subito, sono stati affissi in giro per la capitale numerosi striscioni in suo onore e non solo.
Infatti a Testaccio, quartiere di nascita della famiglia del nuovo tecnico 73enne, è spuntato un autentico capolavoro: stando a quanto riportato dalla Rosea, infatti, l’artista Drugi ha voluto dedicargli un murale. Un'immagine iconica di Ranieri che tiene al sicuro e tra le sue braccia una lupa, con chiara allegoria alla Roma. Da José Mourinho in Vespa all'abbraccio dei tifosi romanisti per un fedelissimo dei colori giallorossi come Sir Claudio.