Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, l'entusiasmo dei tifosi: appare un murale per Ranieri con la lupa in braccio

Roma, l'entusiasmo dei tifosi: appare un murale per Ranieri con la lupa in braccio TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:53Serie A
di Yvonne Alessandro

L'annuncio di Claudio Ranieri come nuovo allenatore e futuro dirigente della Roma per certi versi è stato prevedibile quanto intelligente. Perché in una tempesta ingestibile nata dall'esonero di Daniele De Rossi, proseguita con il flop di Ivan Juric - con tutti i contrasti e i problemi sorti - e sfociata nell'esonero del tecnico croato, il terzo ritorno nella storia del club giallorosso di "The Tinkerman" potrebbe rivelarsi la soluzione. Quantomeno nell'immediato.

Almeno la piazza e i tifosi sono tornati a mostrare entusiasmo - riferisce La Gazzetta dello Sport - e con esso la fiducia nei confronti di una squadra smarrita, tra risultati e direttive della proprietà opinabili. L'appoggio incondizionato per Ranieri è stato palesato fin da subito, sono stati affissi in giro per la capitale numerosi striscioni in suo onore e non solo.

Infatti a Testaccio, quartiere di nascita della famiglia del nuovo tecnico 73enne, è spuntato un autentico capolavoro: stando a quanto riportato dalla Rosea, infatti, l’artista Drugi ha voluto dedicargli un murale. Un'immagine iconica di Ranieri che tiene al sicuro e tra le sue braccia una lupa, con chiara allegoria alla Roma. Da José Mourinho in Vespa all'abbraccio dei tifosi romanisti per un fedelissimo dei colori giallorossi come Sir Claudio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile