Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Longo: "Il Latina può darci dei problemi. Vedremo l'identità di Boscaglia"

Crotone, Longo: "Il Latina può darci dei problemi. Vedremo l'identità di Boscaglia"TUTTO mercato WEB
sabato 16 novembre 2024, 18:49Serie C
di Luca Bargellini

Crotone atteso dalla trasferta di Latina dopo una serie di sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e altrettanti pareggi). Questo il pensiero di Emilio Longo, tecnico dei calabresi, nella consueta conferenza stampa della vigilia sul match di domani al 'Francioni' (fonte ilrossoblu.it):

"Affrontiamo una squadra che nell’ultimo periodo ha raccolto forse in modo proporzionale in base a quanto sta facendo. Una squadra che può darci delle problematiche, metabolicamente è di buona potenzialità. Secondo me la partita dovrà essere molto importante sulla valenza delle nostre pressioni perché di fronte abbiamo una squadra che ha porta tanti uomini sopra e anche gente di gamba che ci potrebbe far soffrire qualora non riempissimo bene gli spazi e soprattutto non andassimo in protezione dei possessori di palla.

Posso immaginare che l’identità trovata da Boscaglia possa essere riportata anche nella partita contro di noi, quindi mi aspetto una squadra che ci lascia la prima costruzione però poi è una squadra a cui dobbiamo prestare molto attenzione, soprattutto a come portare gli uomini sopra la loro linea difensiva e la nostra capacità di transizione negativa deve essere elevata. Se loro si abbassano sono pericolosi nelle ripartenze. Noi dovremo essere bravi a fare un buon palleggio e non avere fretta. Noi siamo ovviamente pronti anche a valutare altre situazioni qualora dovessero venire a pressarci alti. Ribadisco una considerazione che facevo sin dall’inizio. Noi possiamo sapere come difenderci, come attaccare dipende da come si schiera l’avversario.

Abbiamo tante cose da migliorare. Portare in campo i nostri pregi, ma dobbiamo migliorare il momento del non possesso palla e la fase difensiva. Io non sono un calcolatore e quindi non valuto la situazione dei cartellini. Credo che in questo momento noi abbiamo un undici base ma gli altri devono farsi trovare pronti quando sono chiamati in causa, anche se per sventura dei compagni. Spero che si prendano questo tempo che hanno a disposizione per dimostrare di essere pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile