Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Galli: "Gabbia ha la dote dell'attenzione. Il suo talento è riuscire a migliorare sempre"

Galli: "Gabbia ha la dote dell'attenzione. Il suo talento è riuscire a migliorare sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 19:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Filippo Galli è stato a lungo responsabile del settore giovanile del Milan e conosce molto bene Matteo Gabbia, difensore che sta diventando sempre più determinante per i rossoneri dopo il ritorno dal Villarreal. A parlarne a TMW è stato proprio l'ex dirigente del Diavolo: "Ogni giocatore ha una sua traiettoria personale di carriera, non è detto che uno trovi la strada all'interno del club dove è cresciuto. Ci sono tutta una serie di incontri e di possibilità che lo hanno portato ad andare via. La sua bravura è stata quella di farsi trovare pronto in un momento di emergenza. Dal punto di vista dell'attenzione ha una dote importante perché deve sopperire magari a una velocità non elevata. È un giocatore su cui si può fare sicuramente affidamento".

Può diventare centrale per il Milan e per la Nazionale?
"Non lo so, mi auguro che possa continuare a crescere, il suo talento è riuscire a migliorare sempre, gli auguro comunque di diventare un punto fermo del Milan e dell'Italia".

Il ruolo di Ibrahimovic ancora non è chiaro.
"Non è ben delineato, ma probabilmente c'è qualcosa che sfugge a me. Non lo so, c'è un lavoro che ai più è oscuro probabilmente, ma va nella direzione che vuole RedBird e presto diventerà importante".

Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Filippo Galli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile