Boto: "Djalo perfetto per la Juventus, Taremi per l'Inter. Lotterà con Lautaro e Thuram"
José Boto, nuovo direttore sportivo dell'Osijek, conosce molto bene talenti come il portoghese Tiago Djalo, passato recentemente alla Juventus, e ne ha parlato nella sua intervista a Sportitalia: "Penso che sia un centrale perfetto per il modo di giocare della Juventus. È veloce, forte anche in impostazione. Capace di giocare sia nella difesa a 3 centrali che in quella a 2. Penso sia un bel colpo per i bianconeri".
Dal Portogallo arriverà l'iraniano Taremi, all'Inter. Che ne pensa di lui e del suo prossimo arrivo in Italia?
"L'Inter in questo momento è uno dei migliori club del mondo. Lavora molto bene sul mercato. Taremi è un centravanti che può giocare anche da seconda punta. È perfetto per il 3-5-2 nerazzurro. Lotterà con Lautaro e Thurman per un posto. È diverso da entrambi, darà dunque una opzione in più ad Inzaghi per giocare in modo diverso".
Sorpreso dal fatto che Mourinho e Tiago Pinto non siano più alla Roma?
"Non sono sorpreso onestamente, dal momento in cui il club ha avuto idee diverse da Tiago e da Mourinho si sono poi separati. Penso però che la Roma per crescere avesse bisogno soprattutto di trovare stabilità e continuità, elementi che portano risultati. José li stava portando, i risultati. Non lo dico perché sono portoghesi lui e Tiago, ma immagino che cambiare in questo caso possa essere un'arma a doppio taglio per i giallorossi perché gli può far perdere questa stabilità che stavano ricercando".