Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, con il Torino per tornare a correre verso l'Europa. Orsolini c'è

Bologna, con il Torino per tornare a correre verso l'Europa. Orsolini c'è TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 09:35Serie A
di Micol Malaguti

Un po' come quando si manca la sveglia la mattina e si accumula ritardo su ritardo, così è la corsa Europa della nostra Seria A: se arresti un attimo la tua media, c'è qualcuno pronto a sfruttare il tuo rallentamento per correre un po' più veloce e arrivare prima al tuo obiettivo. Il pareggio di Lecce ha nello stesso modo ritardato il percorso del Bologna verso l'Europa, a fronte di avversari in slancio verso il traguardo. "Abbiamo bisogno di essere più scaltri e pratici" ha spiegato Italiano analizzando il momento comunque positivo dei felsinei, che dopo la vittoria contro l'Atalanta in Coppa Italia e lo 0-0 di Lecce si apprestano ad affrontare il Torino nel match in programma domani.

Nel giorno di San Valentino, i rossoblù proveranno a dimostrare ancora una volta davanti al loro pubblico l'affetto che li lega alla città, alla gente e al gruppo stesso. Si perché il Bologna è quasi una famiglia, all'interno della quale quest'estate è entrato Vincenzo Italiano, che con la sua parlantina e le sue idee audaci si è fatto presto apprezzare da tutti. Ne sono testimoni le immagini delle sue esultanze insieme al pubblico rossoblù tra le mura di quel Dall'Ara che al Bologna ha spesso regalato gioie e che anche domani sera proverà a essere il fattore in più per l'11 felsinea.

La rosa rossa che i rossoblù si regaleranno ha un nome e un cognome: Riccardo Orsolini è infatti nuovamente disponibile, dopo essersi lasciato l'infortunio che l'ha fermato contro il Monza in Coppa Italia. Il numero 7 del Bologna, ormai felsineo di adozione e simbolo rossoblù, sarà quindi di nuovo insieme ai compagni durante la sfida con il Torino per regalare estro e convinzione dal campo agli spalti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile