Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna a caccia di altri esterni di qualità: l'ex canterano Pedrola è la nuova scommessa

Bologna a caccia di altri esterni di qualità: l'ex canterano Pedrola è la nuova scommessaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:45Serie A
di Simone Bernabei

L'acquisto più interessante del mercato del Bologna in questa sessione invernale è certamente Estanis Pedrola, giovane esterno offensivo classe 2003 scuola Barcellona che arriva in rossoblù dalla Sampdoria in prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto al termine della stagione per 5 milioni di euro. Un investimento importante per la società di Saputo, che aggiunge così qualità ad una batteria di esterni già particolarmente fornita.

Caratteristiche tecniche
Piede destro che gioca principalmente sulla corsia sinistra con l'idea di tagliare dentro il campo per cercare assist e conclusioni, Pedrola fa della qualità palla al piede e del dribbling bruciante le sue migliori qualità, in linea con gli insegnamenti della scuola spagnola. La speranza dei rossoblù è che il giocatore possa seguire la strada del compagno di reparto Benji Dominguez e prendersi piano piano minuti di campo e protagonismo, valutando così l'eventuale riscatto al termine della stagione.

La carriera
Nato calcisticamente nel settore giovanile dell'Espanyol, ha proseguito la sua formazione nella Masia del Barcellona prima di passare al Barça B, dove resta una stagione e mezzo prima di esordire, nel 2022, in prima squadra contro il Maiorca in Liga. Al termine della stagione, però, ecco il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria con cui ha giocato complessivamente 24 partite e segnato 3 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile