Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Bologna, Italiano: "Ci giocheremo le nostre carte contro una delle squadre più titolate al mondo"

Bologna, Italiano: "Ci giocheremo le nostre carte contro una delle squadre più titolate al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:47Serie A
di Micol Malaguti

23.15 - Ufficialmente in finale di Coppa Italia con il suo Bologna, il tecnico felsineo - Vincenzo Italiano - è atteso in sala stampa per commentare la prestazione dei rossoblù contro l'Empoli, nella semifinale di ritorno disputata questa sera al Dall'Ara. Qui su TUTTOmercatoWEB.com le sue parole in diretta scritta.

23.40 - Inizia la conferenza stampa di Italiano

Che cosa dice della vostra storia questo risultato? Che cosa vi fa essere felici oggi?
"La felicità è enorme, è un traguardo fantastico dedicato a questo popolo, a questa gente, a questo stadio che è veramente una cosa incredibile. Ora ci prepareremo per andare a Roma a giocare contro dei grandi campioni, e proveremo a dire la nostra. Questo traguardo è dedicato anche a Saputo, a Fenucci, alla società che da subito, da quando ci siamo conosciuti, ha condiviso con me questo obiettivo. Ora siamo proti a giocarci le nostre carte".

C'erano delle difficoltà, dei pericoli nascosti in questa partita? Ora vi sentite invincibili? A che tipo di Europa pensate?
"In questa partita dovevamo fare tutto tranne che essere superficiali. Chiaramente avevamo un bel vantaggio e forse solo noi potevamo complicarcela, invece l'abbiamo approcciata bene e non ci siamo mai disuniti nonostante il gol. In particolare, sono contento per Dallinga: vi ho sempre detto che sta lavorando per la squadra e aggiunge ai due gol dell'andata anche il gol vittoria di oggi. Detto questo, complimenti a tutti per come hanno voluto questa finale. Se si gioca così diventa bellissimo. Oggi cito anche Moro che aveva perso la continuità e oggi invece ha sfoderato una grande prestazione... quindi bravi tutti!"

Si può già tracciare un bilancio di questa stagione? Come vive a livello personale questa quarta finale raggiunta?
"Il bilancio è positivo, dal momento in cui tutti insieme siamo riusciti a tenere il Bologna a un livello alto. Poi ci si aggiunge questa finale e il percorso in campionato dopo un inizio difficile. Per me l'obiettivo era quello di confermare i valori dello scorso anno e ci siamo riusciti: nonostante siano partiti alcuni pilastri della squadra, siamo usciti ad aggiungerne altri. Per quanto riguarda me, questa è la quarta finale. Le prime tre le ho perse ma penso sempre al bel percorso che mi ha portato a raggiungerle. Ora ci accingiamo ad affrontare una grande squadra e il pronostico non è dalla nostra parte ma proveremo a metterli in difficoltà. Proveremo a giocarci le nostre carte contro una della squadre più titolate al mondo".

23.47 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile