Baldanzi lascia il ritiro dell'Italia Under 21 e torna a Roma: il centrocampista salterà l'Ucraina
Tommaso Baldanzi salterà l'amichevole contro l'Ucraina dell'Italia Under 21. Come riportano i canali ufficiali della FIGC, il centrocampista della Roma tornerà infatti anticipatamente nella capitale "causa indisponibilità". L'ex Empoli ieri non ha preso alla sfida contro la Francia, rimanendo in panchina per tutto l'incontro.
Il racconto di Italia-Francia 2-2
Termina 2-2 l'amichevole di prestigio dell'Italia Under 21 contro i pari età della Francia giocatasi al Castellani di Empoli. Un risultato che lascia l'amaro in bocca agli azzurrini del ct Nunziata, bravi ad andare avanti 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Cesare Casadei e di Giuseppe Ambrosino. Poi, nella ripresa, sale in cattedra il talento transalpino di Rayan Cherki che prima segna al 58' il gol che riapre i giochi e poi serve l'assist ad Atangana per la rete del definitivo 2-2.
Le parole del ct Nunziata
"C'è rammarico per il risultato ma devo dire che la partita è stata aperta - l'analisi di Carmine Nunziata ai canali ufficiali della Federcalcio nostrana -. Per lunghi tratti siamo stati padroni del campo. Ma la Francia ha qualità e tecnica e sapevamo che in alcuni momenti ci sarebbe stato da soffrire. Devo fare i complimenti ai ragazzi: avere avuto il pallino del gioco come abbiamo fatto a lungo durante questa partita ci dà grande fiducia per il futuro. Chiedevo continuità ai ragazzi: dobbiamo cercare di migliorare sempre ma questo è un gruppo fantastico, che è motivato a fare bene".