B. Conti: "Pellegrini è cresciuto tanto, merita di godersi l'Europeo. Frattesi? Una forza della natura"
Bruno Conti, storico ex esterno e dirigente della Roma, ha ricoperto di elogi ai taccuini de Il Messaggero tre calciatori che ha avuto a Trigoria, a partire da Lorenzo Pellegrini, attuale capitano giallorosso: "È cresciuto tanto in questi anni, è più responsabile, indossa con passione la fascia da capitano della Roma e ora anche la 10 in Nazionale. È stato uno dei punti di forza nelle varie squadre del settore giovanile e ora è un punto fermo della Roma di De Rossi. Merita di godersi questo Europeo, visto che ha dovuto saltare il precedente per infortunio. Quindi è l'occasione giusta per Lorenzo".
Frattesi che giocatore è? All'Inter ha disputato un gran campionato.
"Una forza della natura, pure lui è arrivato giovanissimo da noi. È un centrocampista completo: corsa, capacità di inserirsi, fa gol".
Un rimpianto ce l'ha tutto l'ambiente Roma per Calafiori.
"Riccardo con noi è stato sfortunato. Era, ed è un talento meraviglioso. Testa alta, forza fisica, intelligenza. Peccato quel brutto infortunio subito qualche anno fa, quando era ancora un ragazzo. La Roma ha fatto le sue scelte, lui ora viene da una stagione fantastica con il Bologna e io non posso che essere felice per lui. Spero si faccia strada anche in Azzurro".