Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, quale sarà il futuro di Gasperini? -7 al termine, ma le strade sembrano essere lontane

Atalanta, quale sarà il futuro di Gasperini? -7 al termine, ma le strade sembrano essere lontane TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Gasperini o non Gasperini, questo è il dilemma. Una margherita da sfogliare fino al termine della stagione, per capire come impostare il prossimo campionato e tracciare il futuro dell'Atalanta: le ultime sette gare a disposizione serviranno alla società per fare bilanci, ma soprattutto per decidere quali saranno le prossime mosse a partire dalla conferma o meno del tecnico.

La situazione
Gian Piero Gasperini
nelle scorse settimane ha ribadito che non ci saranno ulteriori rinnovi di contratto: si andrà a scadenza dell'attuale accordo, resta da capire se il tecnico saluterà a giugno o rimarrà per un altro anno. L'obiettivo minimo in casa Atalanta è la qualificazione alla prossima Champions League: nonostante gli ultimi risultati la Dea è ancora lì in zona, con la possibilità di ripartire da capo nelle prossime settimane. Bologna e Milan rappresentano una sorta di ultime due chiamate, è chiaro che due risultati positivi potrebbero riaprire nuovamente il discorso qualificazione.

Poi si potrà pensare al futuro, la distanza però resta sulle vedute differenti. Gasperini nel prepartita contro la Lazio ha confermato che il rapporto con Antonio Percassi è sempre stato ottimo, ma che il calcio va avanti. Difficile dunque ricucire lo strappo, ma per programmare la prossima stagione bisognerà necessariamente valutare il campo e ciò che arriverà in termini di risultati. Poi si penserà al toto nomi (nel caso in cui Gasp e la società dovessero decidere di darsi la mano e andare ognuno per la propria strada) e a come ricostruire la rosa. Prima però servirà un cambio di rotta, necessario per poter cancellare il terzo ko consecutivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile