Amoruso: "Juve, Tudor ha già trasmesso qualcosa di diverso. Napoli, Conte è una certezza"

Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset per descrivere il momento che stanno vivendo i bianconeri: "Thiago Motta non ha fatto un grande campionato come ci aspettavamo, credo abbia perso le redini della situazione e i risultati sono venuti meno. Aveva bisogno di tempo, ma alla Juventus non ce n'è, serve vincere... Questo cambiamento è di qualità, Tudor lo conosco benissimo, anche Iuliano che è stato il suo secondo a Udine me ne ha sempre parlato benissimo come gestione del gruppo e anche dal punto di vista tattico. Ha grandi qualità, siamo contenti e già contro la Roma abbiamo visto qualcosa di diverso. Il cammino non è facile, ma credo sia entrato subito con la mentalità giusta, ha da subito trasmesso qualcosa di diverso e si è visto".
Si può dire che Tudor è un uomo forte?
"Igor è sempre stato così: è un leader, uno da gruppo, che riesce a trasmetterti le sue sensazioni. È un grande professionista, ma anche un burlone, è il primo a scherzare quando è il momento di farlo, ma soprattutto conosce l'ambiente della Juventus e ha idee molto chiare. Credo abbia la personalità giusta, ma il tempo non è dalla sua parte. È una bella sfida per lui".
Conte vincerà lo scudetto?
"Lo conosciamo, è una certezza e in questo finale avvincente credo possa tirare fuori ancora di più le sue qualità. Lavora molto sulla mente e nei momenti delicati riesce a dare qualcosa in più. Il Napoli è diverso da quello dell'anno scorso, darà filo da torcere all'Inter fino in fondo, è un campionato avvincente e continuerà a esserlo"
