Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amauri: "Derby sempre una partita particolare. Juve favorita per fatto di giocare in casa"

Amauri: "Derby sempre una partita particolare. Juve favorita per fatto di giocare in casa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 novembre 2024, 14:30Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dai colleghi di TuttoJuve.com, il doppio ex del derby fra Toro e Juventus ha commentato: "Il derby è sempre una partita particolare e delicata, vediamo quel che succederà. La Juventus è reduce da un buon periodo ed è favorita per il fatto di giocare in casa, è ancora imbattuta in Italia e sembra molto più consapevole dei propri mezzi".

Sembra un po' la Juve di Conte per il fatto dell'imbattibilità, no?
"All'epoca veniva etichettata come affetta da pareggite (sorride ndr), oggi invece è giusto far risaltare questo risultato. E' sesta in classifica, ma non è distante dalla vetta. E il fatto di non perdere è molto importante".

Che cosa significa, per un calciatore, giocare in una squadra imbattuta?
"Significa che sei forte, e il calciatore lo avverte. Il sentimento, in quel momento, è di superiorità e la convinzione è di crederci sempre. Al massimo, se proprio dovesse girare male, pareggi come è già successo. A me capitò col Parma nel 2013/14, la casualità è che l'imbattibilità durò un girone intero e fu a cavallo delle due sfide perse con la Juventus allenata proprio da Antonio Conte".

Come si presenterà il Torino, invece, alla partita di stasera?
"I giocatori sentiranno sicuramente tanto la contesa, perché per loro il derby rappresenta sempre la partita della vita. Poi il Toro viene da un periodo non semplice e la Juve non ha mai perso, magari quest'ultimo aspetto potrebbe motivarli ancora di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile