Dalla Juve alla Roma, Soule confessa: "Temevo potesse saltare, avevo le lacrime agli occhi"
"Per la Roma per la quale ho anche sofferto", ha raccontato Matias Soulé in merito al trasferimento in giallorosso ormai chiuso con la Juventus. Ma nel momento più caldo della negoziazione, quando lo sbarco rischiava seriamente di sfumare.
La confessione. "Sì, perché c’erano stati un paio di giorni in cui temevo che potesse saltare - quanto emerso dall'intervista rilasciata al Corriere dello Sport - e avevo le lacrime agli occhi. De Rossi mi ha chiamato per farmi stare tranquillo e per convincermi. 'Mister tu mi hai convinto dal primo messaggio', gli ho detto scherzando. Alla fine è andato tutto a buon fine, grazie all’investimento importante della proprietà per portarmi nella Capitale".
Ora però il talentino argentino classe 2003, originario. di Mar del Plata, è un nuovo giocatore della Roma e non deve più temere per il suo futuro: "Essere qui è meraviglioso. La trattativa è stata lunga, avevo l’ansia di non poter arrivare ma tutto è andato per il meglio. I Friedkin mi hanno voluto fortemente, ho subito capito la loro ambizione per questo club e dove vogliono portarlo. E ora sono qui, in ritiro con la mia nuova squadra e non potevo chiedere di meglio. Stiamo lavorando sodo e con grande intensità: saremo pronti per la prima di campionato contro il Cagliari".