Araujo-Juventus, il dettaglio dell'offerta: il Barcellona può accettare il prestito?
La Juventus frena ancora: 12° pareggio arrivato ieri sera nel derby contro il Torino ed ora la parola passa anche al mercato, con alcuni innesti attesi in questa finestra invernale. A partire dal reparto difensivo, dove si parla sempre con più insistenza di Araujo: al presidente del Barcellona Laporta sarebbe arrivata un'offerta da 35 milioni, ma in prestito con diritto di riscatto, scrive oggi il Corriere dello Sport.
"Sulla sponda bianconera parlano con più cautela di tentativi" - si legge- "ed i blaugrana, con il passare delle ore, potrebbero scendere a compromessi quanto meno sulla formula dell'affare, rinunciando all'idea di monetizzare subito. Il difensore intanto sta facendo pressioni per liberarsi: ieri mattina avrebbe detto ai suoi agenti di volere solo la Juve".
Su Kolo Muani il quotidiano scrive poi che "con il passare delle ore si stanno intensificando i dialoghi tra Torino e Parigi" e che "anche prima del derby c'è stato un contatto tra le due società, che sono tornate amiche grazie al rientro della Juve nell'Eca dopo lo strappo della Superlega". L'attaccante della nazionale francese, epurato da Luis Enrique, è il primo nome sulla lista. Concorrenza del Manchester United, ma il corteggiamento della Juve è più antico e prosegue senza sosta.
Le parole di Giuntoli: "Araujo e Kolo Muani? Bravi giocatori"
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn ieri sera prima del derby di Torino. Tra i temi, inevitabilmente, la strategia sul mercato: "Vogliamo rinforzare la squadra nel reparto difensivo e guardarci intorno se c'è qualche occasione in altri reparti". Non era il caso di anticipare l'arrivo di un difensore? "Dobbiamo rispettare tanti parametri, economici e tecnici. I calciatori importanti a gennaio sono più difficili da muovere, dobbiamo avere un po' di pazienza". Poi su Araujo o Kolo Muani: "Sono due calciatori bravi, però il mercato entra nel vivo adesso e speriamo che in settimana ci saranno delle novità positive".