Roma-Cagliari, le probabili formazioni: più Shomurodov di Dovbyk, Prati è il play maker

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Roma-Cagliari (Domenica 16 marzo, ore 16.00, arbitra Piccinini, diretta tv su DAZN):
Come arriva la Roma
Con l'Europa ormai alle spalle, la Roma di Ranieri si concentra solo sul campionato, con l'obiettivo di chiudere al meglio la stagione. Dopo l'espulsione che ha compromesso la gara di Bilbao, Hummels partirà dalla panchina, lasciando spazio a Rensch accanto a Mancini e Ndicka nella linea difensiva.
A centrocampo, confermati Saelemaekers e Angeliño sugli esterni, mentre in mezzo Paredes guiderà la manovra affiancato da Koné. Sulla trequarti, Pellegrini torna titolare al fianco di Dybala, mentre in attacco Shomurodov è favorito su Dovbyk, reduce da una prova opaca in Spagna. (da Roma, Debora Carletti)
Come arriva il Cagliari
Dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Genoa, il Cagliari proverà a fare li sgambetto al suo vecchio maestro, Claudio Ranieri. Sarà una sfida proibitiva, giacché i giallorossi, al netto della sconfitta di ieri contro il Bilbao, stanno andando a mille in campionato. Alle assenze di Luvumbo e Coman, si è aggiunta anche quella di Zappa, che costituirà un grande problema per le scelte di Nicola. Probabile il ricordo al 4-5-1, con Caprile dietro alla linea composta da Zortea, Mina, Luperto e Obert. A centrocampo Felici e Augello saranno gli esterni, con Prati play maker, Adopo e Makoumbou mezze ali. Si farà il possibile per sostenere l'unica punta, Piccoli. (da Cagliari, Giancarlo Cornacchia)
