Le probabili formazioni di Scozia-Ungheria: Clarke perde Tierney. Rossi punta su Szoboszlai
Scozia e Ungheria si sfideranno questa sera (calcio d'inizio ore 21:00) alla Stuttgart Arena nella terza e ultima giornata del gruppo A di Euro 2024, guidato dai padroni di casa della Germania a punteggio pieno e già qualificati per gli ottavi di finale con un turno di anticipo. Pochi calcoli per entrambe, obbligate a vincere per non salutare la manifestazione già nella fase a gironi: i britannici possono ancora sperare nel secondo posto mentre per i magari l'unica possibilità è rappresentata dal ripescaggio tra le migliori terze. La direzione arbitrale è affidata al fischietto argentino Facundo Tello.
COME ARRIVA LA SCOZIA - Europeo finito per Tierney, uscito per infortunio nella gara pareggiata con la Svizzera il terzino sinistro di proprietà dell'Arsenal è già tornato a casa. Clarke dovrà fare a meno anche di Porteous, che sconta la seconda giornata di squalifica dopo il rosso diretto rimediato nel match inaugurale perso 5-1. Il ct della Tartan Army valuta il passaggio alla difesa a tre con McKenna titolare e l'avanzamento di McTominay e McGinn.
COME ARRIVA L'UNGHERIA - Ancora al palo dopo le prime due partite, Marco Rossi dovrebbe comunque ripartire dallo stesso undici sceso in campo dal primo minuto in occasione della sconfitta con la nazionale tedesca. Davanti a Gulacsi la solita linea difensiva comandata da Orban, affiancato da Fiola e Dardai. In mediana Nagy e Schafer, Bolla e Kerkez gli esterni. Szoboszlai capitano e stella giostrerà sulla trequarti con Sallai, dietro alla punta centrale Varga.