Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-RFS: riecco Bonaventura, c'è Cabral al centro dell'attacco

Le probabili formazioni di Fiorentina-RFS: riecco Bonaventura, c'è Cabral al centro dell'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 8 settembre 2022, 06:06Probabili formazioni
di Dimitri Conti

Prima partita di una fase a gironi europea per la Fiorentina a distanza di 6 anni dall'ultima volta. I viola si apprestano a cominciare il loro cammino in Conference League con la sfida sulla carta più agevole, quella in casa tra le mura amiche contro i lettoni del Riga, tecnicamente la squadra più abbordabile del raggruppamento. Possibile che si vedano dunque tanti cambi nell'undici.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Tanti volti nuovi, sarà occasione per molti di coloro che hanno giocato meno. In porta tornerà Gollini, davanti a lui Venuti nella linea difensiva con l'annunciata presenza di Ranieri a comporre la coppia centrale con Quarta (Milenkovic è infortunato e Igor squalificato). Sulla sinistra più Biraghi di Terzic. A centrocampo Mandragora insidia Amrabat per il posto da play, pronto a rientrare Bonaventura mentre l'altro posto se lo giocano Maleh, Bianco e Zurkowski. In attacco Cabral fa rifiatare Jovic, ai suoi lati Saponara e Ikoné.

COME ARRIVA L'RFS - Atteso un atteggiamento più conservativo da parte del tecnico Morozs, che dovrebbe abbandonare la difesa a quattro in favore di quella a tre (di fatto a cinque). In porta c'è Steinbors, nella linea arretrata a fianco dei due titolarissimi Lipuscek e Jagodinskis dovrebbe trovare un posto Stuglis. Avanzati a centrocampo i terzini Vlalukin e Mares, nel mezzo la diga è composta dalle due certezze Jatta e Panic. In attacco, alle spalle dell'unica punta Ilic favoritissimi il brasiliano Emerson Deocleciano e Simkovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile