Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni: Gudmundsson sfida il suo passato

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa (Domenica 2 febbraio ore 15, arbitra Collu, diretta tv su DAZN):
Come arriva la Fiorentina
Ritrovata la vittoria nello scorso fine settimana di Serie A, Palladino punta ora alla continuità. Ed è in aria di affidarsi a tutti gli uomini schierati dal 1' all'Olimpico, con l'unica eccezione rappresentata da Adli squalificato. Nel suo 4-2-3-1 dunque in porta De Gea, davanti a lui sulle fasce Dodo e Gosens con al centro ancora Pongracic favorito su Comuzzo (al centro delle voci di mercato verso Napoli) per affiancare capitan Ranieri al centro. In mediana, con Cataldi ancora acciaccato, c'è Richardson per fare tandem con Mandragora, con Folorunsho di nuovo avanzato sulla trequarti assieme a Gudmundsson e Beltran, alle spalle dell'unica punta Kean (da Firenze, Dimitri Conti).
Come arriva il Genoa
Dubbio in difesa per Patrick Vieira. Gli ultimi allenamenti hanno sciolto i dubbi legati alle condizioni di Mattia Bani, che ha ripreso un graduale ritorno in gruppo dopo l’infortunio, ma non ha preso parte alla spedizione fiorentina. Al centro della difesa insieme a Vasquez ci sarà De Winter con Sabelli nel ruolo di terzino destro. A sinistra confermato invece Martin a completare il pacchetto arretrato davanti a Leali mentre in mezzo al campo si dovrebbe rivedere Badelj con Masini e Frendrup. In attacco non si tocca Pinamonti supportato da Thorsby e uno fra Miretti e Vitinha (da Genova, Andrea Piras).
