L'Entella è tornata in Serie B! Paolucci: "I 30 risultati utili consecutivi parlano da soli"

Ospite delle colonne di TuttoC.com, Andrea Paolucci, ex capitano della Virtus Entella (ha indossato la fascia dal 2018 al 2023), ha commentato la promozione in Serie B ottenuta dai Diavoli Neri nello scorso weekend di campionato:
"Raggiungere una promozione ha sempre un sapore speciale, soprattutto in questo caso perché arriva dopo una stagione, la scorsa, difficile. I trenta risultati utili consecutivi parlano da soli, è stata una stagione sopra le righe. Le sensazioni iniziali molte volte si rivelano premonitrici di un percorso, soprattutto quelle positive. La forza del gruppo è sempre la chiave di grandi imprese, l’Entella ha avuto questa peculiarità".
Paolucci, poi, torna indietro per ricordare la promozione in Serie B della quale è stato protagonista: "Promozioni diverse con percorsi totalmente diversi. Noi abbiamo affrontato un campionato anomalo, unico nella storia. L’unico elemento a mio parere in comune è la coesione del gruppo".
Sul traguardo raggiunto nella giornata di oggi si è espresso anche il tecnico del club di Chiavari, Fabio Gallo: "Sicuramente non è stato semplice - spiega il tecnico -, perché la nostra stagione passava dalla partita della Ternana. C'è stata tensione, io e il mio staff l'abbiamo vista nel nostro ufficio mentre ai ragazzi avevo chiesto di provare a isolarsi, ma sapevo benissimo che sarebbe stato impossibile farlo. Nel momento in cui la partita si è conclusa è esplosa la gioia all'interno dello spogliatoio e da lì in poi è stata una festa unica coronata con la prestazione molto buona dando dimostrazione di grande professionalità e rispetto per l'avversario e per il campionato".
