Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jovic l'ha rifatto un anno dopo. Solo in Coppa Italia, meritandosi un vero autore

Jovic l'ha rifatto un anno dopo. Solo in Coppa Italia, meritandosi un vero autoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Come l'anno scorso e come l'anno prima. Luka Jovic è riuscito a essere determinante con Sergio Conceicao, come lo ha fatto con Stefano Pioli, seppur in momenti e in contesti diversi. Nel 2024 aveva centrato una striscia a inizio anno, andando a segnare 3-4 gol fondamentali per arrivare in zona Champions League. Quest'anno non ci è riuscito in campionato, bensì in Coppa Italia. Vero, la rete alla Fiorentina è stata il primo squillo per meritarsi di giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Poi, appunto, sono arrivati i due gol. Come fosse un grande centravanti, come se fosse stato pagato 60 milioni dal Real Madrid. È un qualcosa di realmente successo, forse in una vita differente. A questo punto il rinnovo potrebbe anche essere un atto dovuto, ma la sensazione è che Jovic debba essere - finalmente - considerato per quel che è. Un giocatore che forse non ha trovato un autore negli ultimi anni, ma che può averlo a brevissimo giro di posta.

Così ha parlato Sergio Conceicao, allenatore del Milan, dopo la vittoria per tre a zero contro l'Inter, possibile spartiacque della stagione. "Sta lavorando benissimo nelle ultime 3/4 settimane, ha perso anche un po' di chili. Ci dà qualcosina che volevamo per la partita. Non dà riferimenti ai difensori centrali, volevamo avere questo supporto. Il primo gol è nato proprio da una sua sponda. Abbiamo fiducia anche negli altri, magari in un'altra partita giocherà Abraham. Sta a me scegliere le caratteristiche che ognuno ha. A Udine Tammy è entrato e ha dato una risposta fantastica. Lavorano tutti al massimo, mi dispiace che delle volte in campionato quello che prepariamo non si vede in partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile