Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giacinto Facchetti avrebbe compiuto 82 anni oggi

Giacinto Facchetti avrebbe compiuto 82 anni oggiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 18 luglio 2024, 23:24Nato Oggi...
di Redazione TMW
Giacinto Facchetti (Treviglio, 18 luglio 1942 – Milano, 4 settembre 2006) è stato un calciatore e dirigente sportivo italiano, di ruolo difensore.

“Quando l’Inter vinse lo scudetto sul campo del Siena, Cambiasso mi telefonò: ‘Buonasera, sono Esteban, potrei avere una maglia di suo padre, vorrei indossarla e fare festa per il titolo che lui avrebbe voluto vedere e vivere. Sa ho conosciuto Giacinto e mi sento molto legato a lui’.
Gliela diedi, ne abbiamo pochine ormai, di maglie. La indossò con grande orgoglio. Poi me la riportò lavata e stirata. Gli dissi: ‘Esteban, è tua, tienila’.
Arrivammo così alla notte di Madrid, e all’emozione si aggiunse quella di vedere la maglia numero 3 portata in giro per tutto il Bernabeu da Esteban. E' stato bellissimo, meraviglioso”.
Gianfelice Facchetti
Il 18 luglio 1942 nasce Giacinto Facchetti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile