La mezz'ora in cui l'Inter è una schiacciasassi. I secondi tempi fruttano al Bologna

Il sogno del Bologna di ritornare in Champions League passa inevitabilmente anche da questa sfida contro l’Inter. La sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato ha bloccato una bella serie dei felsinei che avevano raccolto 13 punti nelle precedenti cinque gare. Cinque vittorie, due pareggi, sette risultati utili consecutivi, così i nerazzurri hanno consolidato il loro primato in classifica.
Situazione di perfetto equilibrio a Bologna tra queste due squadre che si sono imposte 32 volte a testa, nei 78 incontri giocati in A in Emilia nei campionati a girone unico. In rapporto si pareggia poco. E non è un caso che il risultato ritardatario sia proprio il pari: l’ultimo si è verificato il 19 settembre 2017 (1-1).
A Firenze, Italiano era riuscito a costruire una bella cooperativa del gol e lo stesso sta facendo a Bologna, dove sono già andati a segno 15 giocatori diversi. Ma l’Inter lo è ancora di più coi suoi 17 marcatori, un primato in questa Serie A. Per i rossoblu grande cambio di marcia nella ripresa dove hanno guadagnato la bellezza di 16 punti rispetto ai risultati all’intervallo. Tra il 31’ e il 60’, l’Inter diventa una macchina da gol, un vero schiacciasassi con 31 gol all’attivo.
TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A)
78 incontri disputati
32 vittorie Bologna
14 pareggi
32 vittorie Inter
105 gol fatti Bologna
110 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1929/1930 Serie A Bologna vs Inter 2-2, 20° giornata
L’ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2023/2024 Serie A Bologna vs Inter 0-1, 28° giornata
