Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli e Venezia, un miraggio chiamato gol. Gli aspetti preoccupanti degli azzurri

Empoli e Venezia, un miraggio chiamato gol. Gli aspetti preoccupanti degli azzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 11:58Le Statistiche
di Redazione Footstats

Un vero e proprio spareggio salvezza quello tra Empoli e Venezia. I toscani ci arrivano in condizioni critiche a questo appuntamento anche perché non vincono in Serie A addirittura da quattro mesi e mezzo (ultimo successo quello a Verona per 4-1 dell’8 dicembre 2024). Nelle ultime sette partite, il Venezia ne ha vinte una, persa una e pareggiate addirittura cinque. Entrambe le squadre hanno lo stesso score totale: quattro vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte.

Empoli-Venezia è una sfida improntata verso un sostanziale equilibrio anche vedendo i precedenti. In Serie A gli azzurri non sono mai riusciti a vincere in casa contro i lagunari, anche se, c’è da dirlo, sono solo due i precedenti per la massima categoria disputati al Castellani.

Riuscire a segnare. Questo è un problema che accomuna queste due squadre. Il Venezia ha fatto 25 reti dall’inizio del campionato ad oggi, l’Empoli 24. Peggio di queste due formazioni c’è solo il Lecce rimasto piantato a 23. I toscani sono ultimi (in coabitazione con Lecce e Udinese) per gol segnati da giocatori entrati a partita in corso con 2 centri. Ma soprattutto sono ultimissimi per reti realizzate nell’ultimo terzo di gara (dal 61’ al fischio finale) con 4, ovvero la metà del Monza che è penultimo, mentre il Venezia ne ha fatti 11.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
15 incontri disputati
6 vittorie Empoli
5 pareggi
4 vittorie Venezia
26 gol fatti Empoli
22 gol fatti Venezia

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1948/1949 Serie B Empoli vs Venezia 1-1, 15° giornata
L’ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2021/2022 Serie A Empoli vs Venezia 1-2, 21° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile