Barcellona, tensioni interne prima dell'Inter: tre giocatori contro Flick con gesti plateali

La rocambolesca vittoria per 4-3 del Barcellona contro il Celta Vigo potrebbe rappresentare molto più di tre punti preziosi in Liga. Oltre all’infortunio muscolare che rischia di tenere fuori Robert Lewandowski per tre settimane - saltando la finale di Copa del Rey col Real Madrid e l’andata della semifinale di Champions con l’Inter - il vero scossone è arrivato dallo spogliatoio blaugrana, dove la tensione è alle stelle.
Secondo quanto riportato da Sport, tre giocatori avrebbero manifestato forte malcontento nei confronti del tecnico Hansi Flick. Il primo è Ferran Torres, andato in gol e poi sostituito, visibilmente infastidito: niente saluto all’allenatore, pallone calciato lontano e lite con il vice Marcus Sorg. A seguire, Ansu Fati e Hector Fort, che dopo un lungo riscaldamento sono stati esclusi dai cambi e hanno reagito furiosamente: l’ex Brighton ha scaraventato la pettorina, mentre Fort ha evitato l’abbraccio di Flick a fine gara. Entrambi, salvo sorprese, saranno ceduti a giugno.
In un clima così teso, anche lo staff tecnico ha mostrato segni di nervosismo: Ramon De la Fuente, preparatore dei portieri, ha distrutto l’iPad dopo il rigore concesso su Olmo. A pochi giorni dalla delicatissima sfida contro l’Inter in Champions League, il Barcellona si ritrova logorato da fratture interne, nonostante un Triplete ancora alla portata.
