Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Santacroce avverte la Juve: "Parma con tanti buoni giovani, non rende la vita facile a nessuno"

Santacroce avverte la Juve: "Parma con tanti buoni giovani, non rende la vita facile a nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:15Serie A
di Tommaso Bonan

"Sicuramente con la rosa che ha la Juventus parte avanti nel pronostico, ma il Parma sta facendo vedere ottime cose". Parla così l'ex difensore del Parma, Fabiano Santacroce, intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com per presentare il match tra Juventus e Parma in programma domani per il giorno di Pasquetta. Santacroce è stato uno dei protagonisti dell'ultima vittoria crociata contro la Juventus, risalente all'11 aprile 2015, quando il Parma di Donadoni, praticamente retrocesso e prossimo al fallimento, si impose sui bianconeri per 1-0 grazie alla rete di Jose Mauri: "Il Parma ha tanti buoni giovani e non rende la vita facile a nessuna squadra, quindi mi aspetto di certo una gran bella partita. Sono molto curioso".

Tra i crociati c'è qualcuno in particolare che crede possa mettere maggiormente in difficoltà i bianconeri?
"In generale ci sono tanti giocatori giovani e parecchio forti. Il Parma ha certamente un buon attacco e mi aspetto di vedere una buona partita da parte di tutti loro".

Il Parma ha trovato in Pellegrino qualcosa in più rispetto ad una semplice alternativa. Un po' di competizione tra lui e Bonny può aiutare?
"Sicuramente, può essere solo che positivo, spinge a cercare di tirare fuori sempre il massimo. Credo che Bonny sia un giocatore molto forte, ma che può e deve ancora dimostrare e questa situazione può fargli solo che bene".

Con l'avvento di Chivu il Parma ha cambiato passo: ora ci sono buone chance di centrare l'obiettivo salvezza?
"Sì e devono dare tutto per riuscirci. Quello del Parma è un progetto sano e bello proprio per il calcio italiano e sicuramente tifo per loro per la salvezza. Non sarà semplice, ma credo sia una squadra attrezzata per farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile